Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, primato nel possesso. Manca solo il ‘killer instinct’

L’approfondimento de Il Messaggero: la squadra di Alvini è quella che tiene di più il pallone tra i piedi in tutta la serie B. Servono però i gol e il Curi viene in aiuto: in casa si segna da 14 partite consecutive

Il Perugia di Alvini il pallone… lo tiene. A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Messaggero: è quella biancorossa la squadra di B che più ha il controllo della palla, per l’esattezza per il 58,2% dei 90 minuti di gioco. Più del Crotone (58%), della Spal (56,2), del Lecce (48,3) e via discorrendo. Anzi, ancora meglio: in casa il Perugia è al quinto posto nella speciale classifica (56,9%) dopo Lecce (63,6), Benevento (58,8), Brescia (58,5) e Crotone (57,2). Mentre fuori solo il Cittadella (63,1) domina partite e avversario più del Perugia (59,4), a conferma della forte identità della squadra di Alvini, dei principi di gioco di aggressione sistematica a prescindere da terreno e avversario.

Ebbene, una volta trovata una precisa identità, Alvini nel dopogara di Frosinone ha chiesto a chiare lettere ai suoi la… pratica: ‘Allo Stirpe dovevamo andare in vantaggio, non possiamo avere questo tipo di idea di calcio e giocare così e non andare in vantaggio. Altrimenti poi arriva un tiro all’incrocio come con l’Ascoli e perdi la partita. Lì dobbiamo migliorare, se la squadra riesce a capire quanto è forte e può lavorare su questo, arriva il salto di qualità’. Per inciso, in questo processo di crescita il ‘Curi’ ha il suo peso: tra le mura amiche il Perugia va a segno da 14 partite di fila e domani contro il Cosenza potrà e dovrà dimostrare di avere acquisito anche l’unica cosa che sinora gli è mancata: l’istinto del ‘killer’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il difensore croato sarà sottoposto ad esami strumentali per capire le...
L'esterno colombiano si è aggiudicato la 32esima tappa del premio organizzato dal Centro di Coordinamento...
Il giocatore sarà impegnato nelle gare contro Paesi Bassi (mercoledì 20 marzo), Belgio (sabato 23...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie