Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Alvini: “E’ tempo di lavorare forte. Il prossimo step? La crescita mentale”

Il tecnico ha presentato la partita contro l’Alessandria: “Per il loro livello parlano i dati. Non ci lasceremo distrarre da facili entusiasmi”

La vittoria di Cremona ha ridato euforia all’ambiente dopo un pareggio troppo criticato contro il Cosenza. Alvini ci tiene a tenere tutti sul pezzo: “Non ci lasceremo distrarre da facili entusiasmi. Sarà una partita incerta come lo sono tutte ultimamente sia in A che in B. I valori del Perugia e dell’Alessandria si equivalgono anche se in questo momento abbiamo una classifica migliore”. Sui piemontesi: “Troveremo un ottimo avversario. I dati confermano che è la settima squadra per indice di pericolosità di azioni create. Sarà una partita più difficile di quello che può sembrare”

Il tecnico è contento dei giocatori che ha disposizione: “Li abbiamo cercati e già essere a Perugia deve essere motivo di felicità, per me e per loro. Voglio allenare giocatori professionisti: alla base ci deve essere voglia di mettersi in gioco e idee”. Positivo il bilancio anche sul momento che sta vivendo la squadra: “Mi aspetto di continuare su questa strada alla ricerca di risultati positivi. Chiediamo nuovamente il supporto del pubblico. In questo momento non ci sono meriti o onori ma è il momento di lavorare forte. Questo è ciò che ci interessa”. Alvini ha già in mente il prossimo step: “Un salto di livello dal punto di vista mentale. Dobbiamo stare dentro la partita fino al novantesettesimo. Dobbiamo crescere nel saper leggere e stare attaccati alle partite”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie