Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo è uscito intatto dal “crash test” Brescia: che numeri per la difesa

Dell'Orco Moreo

Il Perugia di Alvini vanta la miglior difesa del campionato e sulla voce delle reti subite pesa la sconfitta con l’Ascoli

Immaginate un grossa palla demolitrice in grado di abbattere quindici muri in successione, trovarsi davanti ad un sedicesimo e fermarsi all’improvviso. Questa è la rappresentazione dell’attacco del Brescia, arrivato a Perugia con numeri strepitosi e tornato dalla trasferta del Curi con un grosso zero nella voce delle reti segnate. La squadra di Inzaghi, e nel finale della scorsa stagione di Clotet, veniva da quindici partite consecutive in gol e diciannove reti segnate solo nelle prime sette giornate di questo campionato. In Umbria ha vissuto un magro pomeriggio.

Sgarbi, Angella, Dell’Orco e Curado  non hanno lasciato che le briciole a Bajic e compagni, concedendo solo il tiro in porta di Tramoni nel finale come occasione da gol. La difesa di Alvini si è ripetuta contro una grande, come fatto contro Benevento e Cremonese, e si è confermata la miglior difesa del campionato. Cinque le reti incassate in tutto, di cui tre solo contro l’Ascoli. Quattro partite su quattro senza subire gol lontano dal Curi, contro il Brescia la prima volta anche in casa. Numeri importanti soprattutto considerando che il Grifo non è squadra che ama chiudersi in difesa e sposare la filosofia del catenaccio. Anzi prova ad imporsi e fare la partita contro chiunque.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie