Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, quanto conta Viviani per la Spal? Lo dicono i numeri

Il centrocampista è un uomo chiave della formazione di Clotet: gol, assist e tanto minutaggio

Quanto conta Federico Viviani per la Spal? Questo si saranno chiesti diversi tifosi perugini leggendo che il centrocampista ha ricevuto ad Ascoli la quinta ammonizione stagionale e quindi lunedì contro il Grifo non ci sarà. La stessa domanda quest’anno se la chiederanno anche i tifosi estensi perché Viviani è diventato fondamentale dopo anni al margine del progetto tra infortuni, perdita di fiducia ed esperienze in prestito poco felici.

Pep Clotet lo ha reso un giocatore imprescindibile tanto da non privarsene praticamente mai. Nelle prime dieci partite ha giocato sempre titolare venendo sostituito solo in tre gare e saltando appena trentasei minuti. E non è finita qua. Viviani con il suo contributo in zona gol ha portato quattro punti ai biancazzurri: la vittoria sul Vicenza e il pareggio di Parma. Sono tre le reti in questo avvio di stagione e due gli assist. Una media niente male per chi gioca da mediano. Proprio contro i veneti si è tolto anche la soddisfazione di salire sul podio dei giocatori in grado di segnare più gol su punizione negli ultimi dieci anni. Solo il campo saprà dire effettivamente quanto peserà la sua assenza, ma i numeri fanno capire che per la Spal è un giocatore in grado di fare la differenza.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });