Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo per Como, Alvini è preoccupato

Dell’Orco, Sgarbi, Rosi e Lisi non al meglio, Angella e Carretta out: il tecnico dovrebbe varare un 3-5-2 con Kouan in mediana

Alla vigilia della partenza per Como, riportano i quotidiani locali Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, Massimiliano Alvini è molto preoccupato. L’assenza di uno come Angella, leader di una squadra che fa della difesa il vero punto di forza – le statistiche parlano chiaro – ha un peso specifico inversamente proporzionale alla presenza nell’attacco lariano di giocatori importanti e strutturati come Cerri, Gliozzi e La Gumina, tra l’altro tutti in grandissima forma.

E se è vero che Dell’Orco dovrebbe recuperare, è altrettanto vero che l’ex Sassuolo non sarà al 100% al pari di Sgarbi e Rosi, usciti con qualche acciacco di troppo dalla sfida del ‘Mazza’. Se poi ci mettiamo l’assenza del lungodegente Carretta e la botta che ha condizionato la settimana di Lisi, rientrato solo ieri a pieno ritmo (di solito Alvini non fa giocare chi salta troppi allenamenti), i timori crescono.

Il Perugia a Como dovrebbe scendere in campo nuovamente con il 3-5-2 visto a Ferrara, anche se a centrocampo dall’inizio con Burrai e Segre ci dovrebbe essere Kouan e non Santoro. In attacco largo alla coppia De Luca-Matos, mentre sulle fasce ci sono Lisi, Falzerano e Ferrarini per due maglie. Il vero rebus riguarda la difesa, dove per sostituire Angella potrebbe toccare a Sgarbi al centro del trio difensivo come accadde contro l’Alessandria, con Curado (o Rosi) e Dell’Orco ai lati.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico e il difensore hanno preso parte alla serata di festa, insieme al team...
Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...
allan badirou
Una rete del 18enne attaccante francese Allan Badirou, ex Chambly, ha deciso la penultima giornata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie