Resta in contatto

News

Ex Grifo, Miccoli deve andare in carcere

Condanna definitiva per il neretino: 3 anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso

Fabrizio Miccoli deve andare in carcere. Questa la condanna definitiva, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per estorsione aggravata dal metodo mafioso commissionata a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino “u scintilluni”. A stabilirla (per la durata di 3 anni e 6 mesi) è stata la Corte di Cassazione dopo aver rigettato il ricorso del neretino.

La vicenda che riguarda l’ex attaccante a Perugia nel 2002-2003 risalirebbe a più di 10 anni fa con il tentativo di Miccoli di recuperare 12 mila euro da Andrea Graffagnini, allora titolare della discoteca “Paparazzi” di Isola delle Femmine a Palermo. Condannato già dal primo grado ma ha sempre escluso di sapere che Lauricella fosse imparentato con dei mafiosi. Una volta però emerso il verdetto dell’altro imputato è arrivata la condanna. Prima dell’imputazione coatta la Procura aveva chiesto per ben due volte l’archiviazione della pratica. L’ex calciatore chiederà sicuramente l’applicazione di misure alternative come gli arresti domiciliari ma è inevitabile un passaggio in carcere.

Non è la prima storia di un giocatore finito in prigione al termine della propria carriera. L’ultimo ad essere passato alle cronache è Ronaldinho che nel 2020 ha vissuto 171 giorni dopo essere stato fermato insieme al fratello in Paraguay con passaporti falsi e accuse di riciclaggio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });