Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia aderisce alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il club biancorosso prende parte all’iniziativa della Lega di Serie B che prevede nel prossimo weekend di giocare con un pallone rosso

Sarà un pallone rosso targato Kappa in tutti i campi del campionato cadetto a gridare un forte no alla violenza sulle donne. Questa l’iniziativa della Lega di Serie B a cui aderisce con grande convinzione anche il Perugia che in un comunicato scrive:

“Ogni giorno, in Italia, ci sono 89 donne vittime di violenza di genere e nel 2021 sono stati 109 i femminicidi, il 40% di tutti gli omicidi commessi. Di questi, 93 sono avvenuti in ambito familiare-affettivo e, in particolare, 63 per mano del partner o dell’ex partner.

Secondo i numeri che emergono dal report sugli omicidi volontari aggiornato settimanalmente dal servizio analisi della Polizia Criminale, con un focus sulle vittime di genere femminile, pubblicato sul sito del Viminale, nel 62% dei casi si tratta di maltrattamenti in famiglia, commessi soprattutto da mariti e compagni (il 34% dei casi) oppure dagli ex (il 28% dei casi). Nel 72% dei casi di femminicidio l’autore è il marito o l’ex marito: in un caso su due è stata usata un’arma da taglio.

Dati che in percentuale mostrano un aumento consistente delle vittime di genere femminile (+8%) rispetto allo stesso periodo del 2020. In crescita anche tutti i delitti commessi in ambito familiare-affettivo che passano da 130 a 136 (+5%). Anche in questo caso è significativo l’aumento delle vittime donne (+7%), e tra queste quelle uccise per mano del partner o dell’ex partner (+7%).

Anche il Perugia Calcio aderisce con grande convinzione alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, promossa in tutto il mondo dall’Onu, e si affianca all’iniziativa della Lega Serie BKT che nella prossima giornata ha promosso il “pallone rosso” targato Kappa con il quale tutte le squadre giocheranno le proprie partite”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie