Resta in contatto

News

Grifo, Chichizola è già sul trono dei portieri della B

L’approfondimento dei quotidiani locali sul numero uno argentino riportato in Italia da Giannitti: clean-sheet, rigori e regia difensiva da primato. E il Perugia ha anche un’opzione…

Con Leandro Chichizola il Perugia l’estate scorsa ha probabilmente portato a casa il miglior numero uno della categoria. Nell’approfondimento de Il Messaggero e La Nazione a dirlo sono le statistiche: il numero uno argentino è in testa alla classifica dei clean-sheet, la bellezza di 8, la metà delle 16 partite disputate dai grifoni, precedendo l’ex grifone Gabriel (7), estremo difensore del Lecce capolista. Tra A e B 8 clean-sheet li ha fatti solo Ospina del Napoli, ma giocando solo 14 partite.

Contro il Vicenza Chichizola si è confermato portiere di livello: c’è sicuramente il suo zampino nella vittoria finale considerate le parate decisive su Pontisso e quella da brividi al 5′ di recupero su Dalmonte. L’ex River Plate detiene anche il record del 50% di rigori parati (2 su 4) ed è stato decisivo, per inciso, anche a Pisa (1 punto), Ferrara (3 punti), Lecce (1 punto), Cosenza (1 punto), Frosinone (1 punto) e Pordenone (3 punti). I conti sono facili.

Chichi può ben dirsi già una scommessa vinta: grazie all’intuizione estiva del ds Marco Giannitti (ex portiere che di portieri se ne intende: fu lui a scoprire Alisson…) il Perugia si ritrova un numero uno altamente affidabile, di soli trent’anni, adorato dai tifosi e da confermare facendo valere l’opzione che la società ha sul rinnovo del contratto per un altro anno alla scadenza nel giugno 2022.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Non può giocare come professionista lo vedo bene con il pretola sulla fascia destra vicino al Tevere a chiappa le libellule no comment"

Grifo, prendi un attaccante e un centrocampista: le vostre richieste di mercato

Ultimo commento: "Diamogli anche Giulini in omaggio, visto che ci siamo XD"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News