Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Chichizola è già sul trono dei portieri della B

L’approfondimento dei quotidiani locali sul numero uno argentino riportato in Italia da Giannitti: clean-sheet, rigori e regia difensiva da primato. E il Perugia ha anche un’opzione…

Con Leandro Chichizola il Perugia l’estate scorsa ha probabilmente portato a casa il miglior numero uno della categoria. Nell’approfondimento de Il Messaggero e La Nazione a dirlo sono le statistiche: il numero uno argentino è in testa alla classifica dei clean-sheet, la bellezza di 8, la metà delle 16 partite disputate dai grifoni, precedendo l’ex grifone Gabriel (7), estremo difensore del Lecce capolista. Tra A e B 8 clean-sheet li ha fatti solo Ospina del Napoli, ma giocando solo 14 partite.

Contro il Vicenza Chichizola si è confermato portiere di livello: c’è sicuramente il suo zampino nella vittoria finale considerate le parate decisive su Pontisso e quella da brividi al 5′ di recupero su Dalmonte. L’ex River Plate detiene anche il record del 50% di rigori parati (2 su 4) ed è stato decisivo, per inciso, anche a Pisa (1 punto), Ferrara (3 punti), Lecce (1 punto), Cosenza (1 punto), Frosinone (1 punto) e Pordenone (3 punti). I conti sono facili.

Chichi può ben dirsi già una scommessa vinta: grazie all’intuizione estiva del ds Marco Giannitti (ex portiere che di portieri se ne intende: fu lui a scoprire Alisson…) il Perugia si ritrova un numero uno altamente affidabile, di soli trent’anni, adorato dai tifosi e da confermare facendo valere l’opzione che la società ha sul rinnovo del contratto per un altro anno alla scadenza nel giugno 2022.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie