Resta in contatto

News

Cartellini, è il Grifo la squadra più ‘cattiva’ della B. Ma…

Nell’approfondimento de Il Messaggero l’interpretazione di un dato per molti versi sorprendente

C’è una statistica in particolare che la dice lunga su quanto sia difficile affrontare il Perugia, quella relativa ai cartellini. A riportarla nell’approfondimento odierno è Il Messaggero, edizione Umbria. Il trofeo di squadra più ‘cattiva del torneo’ spetta proprio al Perugia (61 gialli e 2 rossi), poi vengono lo stesso Cittadella (61 gialli e 0 rossi), il Vicenza (60 gialli e 3 rossi) e l’Ascoli (56 gialli e 3 rossi). La squadra più virtuosa è il Lecce con 33 ammoniti e 0 espulsi. Il tutto a fronte di una media di 47 ammonizioni e 2 espulsioni per squadra.

Classifica che va interpretata con attenzione. Quella biancorossa è tutt’altro che una squadra scorretta, abituata all’ostruzionismo oppure ai falli sistematici. Anzi, il Perugia va spesso a ‘prendere’ alti gli avversari ed è la coraggiosa caratteristica di accettare l’uno contro uno in tutte le zone del campo a portare i grifoni a qualche fallo di troppo.

Non a caso sono tante le ammonizioni ma non le espulsioni. Per la cronaca il più ammonito è Burrai (8 gialli), seguito da Curado, Falzerano, Lisi (6), Dell’Orco (5), Rosi e Kouan (4), Carretta, Matos, Santoro, Segre, Angella, Sgarbi e Chichizola (2), chiudono Ferrarini, Vanbaleghem, De Luca e Bianchimano (1). Cui vanno aggiunti i due gialli rimediati da Kouan espulso a Pordenone e da Zanandrea espulso a Cremona (a proposito di cartellini gratuiti…).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });