Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la Lega conferma tutto: le restrizioni per i prossimi due turni di B

pallone

Niente trasferta per i tifosi a Monza il 16 gennaio. Il 22 contro il Pordenone potranno entrare al Curi solo 5mila spettatori muniti di Green Pass rafforzato

Tutto confermato. Come annunciato, ci saranno limitazioni per i prossimi due turni di B: chiusi i settori ospiti e capienza ridotta a 5mila spettatori. Tradotto in ottica Perugia: niente trasferta organizzata per i tifosi biancorossi a Monza (non ci sono limitazioni territoriali per gli altri settori) il 16 gennaio mentre il 22 al Curi contro il Pordenone non potranno entrare in più di 5mila e tutti dovranno essere muniti di Green Pass rafforzato. Il comunicato della Lega con le restrizioni chieste dal Governo:

“La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo.

A fronte di una situazione in continuo peggioramento, la Lega Serie B ha interloquito in questi giorni con i club al fine di condividere e poi introdurre con la massima urgenza il provvedimento del limite di spettatori, che entrerà in vigore da sabato 15 gennaio e avrà durata fino alla 2a giornata di ritorno quando la capienza sarà ripristinata secondo i limiti di legge”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie