Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Matos torna al fotofinish: a Monza con le due punte

Dai quotidiani locali: Angella in ballottaggio con Curado, Carretta e Falzerano tra i convocati ma non giocheranno. Kouan favorito su Santoro nel 3-5-2

Proprio alla vigilia della partenza per Monza (in campo domenica allo U-Power Stadium alle 16,15), superati tutti i problemi fisici di una settimana tribolata (era assente da venerdì) il Perugia ha ritrovato il brasiliano Ryder Matos. A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Una notizia che cambia le carte in tavola anche dei piani di Massimiliano Alvini, che nel corso della settimana aveva provato svariate soluzioni tattiche in alternativa al 3-5-2 (il 3-4-1-2, il 3-4-2-1) ma che potendo disporre di almeno tre attaccanti, non rinuncerà a schierarne due, almeno inizialmente. Per affiancare Manuel De Luca dall’inizio resta favorito Jacopo Murano, ma Matos sarà un’arma importante. Tra i convocati per la trasferta ci saranno anche Marcello Falzerano e Mirko Carretta, anche se probabilmente solo per onor di firma: il primo non si allena da un mese, il secondo è recuperato ma non sarà rischiato.

Sulla destra partirà Gabriele Ferrarini. Continuerà invece ancora per qualche giorno l’assenza di Alessandro Murgia. Quanto al resto della formazione, in atto nel 3-5-2 ci sono un paio di ballottaggi: in difesa, dove Gabriele Angella torna dopo quasi due mesi, completamente recuperato ma potrebbe anche non essere rischiato dall’inizio (l’alternativa è Carlos Curado); l’altro a centrocampo tra Christian Kouan (favorito) e Simone Santoro, ancora un po’ claudicante a causa di un taglio al polpaccio rimediato martedì in allenamento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie