Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, amnesia finale: Ciurria cancella i tre punti (2-2)

Il Monza pareggia nel finale una partita che il Perugia sembrava aver già vinto. In gol per i biancorossi De Luca e Kouan

Gioie e rimpianti. Il Perugia torna dalla trasferta di Monza con una prestazione complessivamente positiva che nei minuti regolamentari valeva i tre punti. Ci sono anche il recupero con cui però bisogna fare i conti e quell’ultimo pallone lanciato in avanti da Di Gregorio che Ciurria sfruttando un’amnesia generale della difesa biancorossa ha trasformato in un punto per i brianzoli.

Nel primo tempo il Grifo aveva provato a giocare concludendo più volte dal limite. Il rigore guadagnato nel finale da Dany Mota e trasformato da Valoti per il vantaggio del Monza non aveva tagliato le gambe ai grifoni. Gli uomini di Alvini nella ripresa erano tornati in campo con ancora più carica e determinazione. Lo si era capito già nell’occasione creata da Segre che si è visto chiudere lo specchio da Di Gregorio. Decisivo l’ingresso di Matos che si rivela carta (quasi) vincente e un cambio azzeccatissimo del tecnico di Fucecchio. Il brasiliano prima guadagna il rigore che Abbattista assegna solo dopo essere stato richiamato al Var da Mazzoleni e De Luca trasforma riscattandosi dopo l’errore del derby. Dieci minuti più tardi serve a Kouan un cioccolatino solo da spingere in rete. Balla l’ivoriano e balla il Perugia che assapora il colpo grosso allo U-Power Stadium. Dopo la rovesciata terminata alta di Dany Mota e le parate di Chichizola su Favilli e Valoti, è il subentrato Ciurria a cancellare i tre punti dal ruolino di marcia degli umbri. Il Grifo comunque può sorridere per aver chiuso il girone d’andata dimostrandosi una squadra in grado di affrontare le grandi: imbattuta contro le prime sette.  Alla fine è però un sorriso amaro.

RIVIVI LA CRONACA DI MONZA-PERUGIA

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie