Perugia-Frosinone 3-0, Grosso lucido: “Ci servirà da lezione”

L’ex grifone arrivava al Curi lanciato da quattro vittorie in fila e con un solo ko nelle ultime 14 giornate: “I nostri avversari sono stati più pronti, arichiviamo subito la sconfitta perché arrivano tante partite importanti”

“Oggi purtroppo non abbiamo fatto una bella partita, non l’abbiamo approcciato bene. Facciamo i complimenti agli avversari e archiviamo subito perché ci sono tante gare da giocare in poco tempo”. Fabio Grosso è deluso ma lucido dopo il ko del suo Frosinone al Curi. Il Grifo ha vinto con merito e l’ex terzino biancorosso ha analizzato il match in conferenza stampa.

“Il Perugia è stato più pronto nei duelli e nelle palle sporche, noi siamo arrivati sempre dopo e per questo abbiamo concesso tante azioni. Con qualche errore individuale abbiamo pagato dazio. Abbiamo provato a riaprila nella ripresa, ma quando non fai la gara giusta l’episodio favorevole non arriva. Peccato, volevamo fare una gara diversa. Chiudiamo questa pagina e pensiamo alla prossima“.

Ci sono i meriti della squadra di Alvini ma anche i demeriti del Frosinone perché “c’è sempre una via di mezzo. La partita si è incanalata nel verso sbagliato. Ci aspettavamo un Perugia così ma in questo campionato se non fai le cose giuste soccombi e anche pesantemente”. Nelle due gara stagionali il Grifo ha fatto meglio della squadra di Grosso, però “all’andata (finita 0-0, ndr) è stata diversa, avevamo sofferto diversamente, il Perugia palleggiava di più. Oggi ha sfruttato i lanci lunghi e le seconde palle. Sono andati in vantaggio su un nostro errore clamoroso e anche nel secondo gol parte tutto da una palla persa. Se concedi così tanto la partita diventa in salita, abbiamo provato a risistemarci nella ripresa ma usciamo dal campo sconfitti meritatamente. Ci servirà da lezione, mi auguro”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 anni fa

Grosso stai tranquillo tanto te sorpassamo, con i giocatori che ha il Frosinone qualsiasi allenatore farebbe meglio

Stefano CDC
Stefano CDC
4 anni fa

Lanci lunghi una sega…..
Organizzazione, concentrazione e gamba.
Grosso meglio di Sottil ,ma non ci siamo uguale.

Daniele
Daniele
4 anni fa
Reply to  Stefano CDC

A mio modesto parere uno vince con le armi che hai a disposizione… Chiaro se la metti sulla tecnica e qualità il Frosolone è superiore… Li abbiamo battuti con le nostre caratteristiche.. E secondo me è sinonimo di intelligenza calcistica… Tirare fuori dagli uomini a disposizione ciò che sanno fare meglio… Quindi chapeau Alvini

Daniele
Daniele
4 anni fa
Reply to  Daniele

Se poi piace un altro tipo di calcio di palleggio di qualità è legittimo ma vedi nella conca che per far spettacolo prendevano una caterva di goal e forse anche loro hanno capito che a volte è mrglio la concretezza nonostante una squadra e un budget superiore al nostro.. E cmq… +6

Articoli correlati

Giovanni Tedesco, head coach of AC Perugia Calcio, looks on during the League Pro Championship 2025/26 Group B match between AC Perugia Calcio and SS Arezzo at the Renato Curi stadium in Perugia, Italy, on November 9, 2025. (Photo by Loris Cerquiglini/NurPhoto via Getty Images)
Sono 26 i biancorossi che prenderanno parte al fondamentale match salvezza contro i sardi...
tedesco e bolsius perugia
Possibile partenza con il centrocampo a tre e Megelaitis, ballottaggio Stramaccioni-Angella. L'alternativa resta il 4-2-3-1...
Sabato 28 marzo andrà in scena Islanda-Italia, mentre il 31 sarà il Portogallo a sfidare...

Altre notizie