Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Regali e prodezze al Curi: il Perugia vive un pomeriggio da grande squadra

Doppietta di De Luca che sfrutta gli errori della difesa del Frosinone e gol di Olivieri in semirovesciata. Il Grifo vince 3-0

Vive un pomeriggio da grande squadra il Perugia contro il Frosinone. Una prestazione da incorniciare: un primo tempo all’attacco chiuso con il doppio vantaggio e una seconda frazione senza patemi in cui è stato calato il tris. Schiantati con una vittoria netta i laziali che arrivavano al Curi dopo una striscia di quattro vittorie consecutive e il terzo miglior rendimento esterno della Serie B.

I grifoni partono subito alla grande con due ghiotte occasioni:  Olivieri che scivola al momento del tiro e  la difesa ospite che respinge i tiri di Dell’Orco e De Luca. Il Frosinone trova anche il vantaggio con Zerbin ma il gol viene annullato perché l’azione è viziata da un fuorigioco iniziale di Zampano. De Luca sfrutta il primo regalo di giornata dei gialloblù e sblocca il risultato. Szyminski anticipa Ravaglia in uscita e lancia l’attaccante biancorosso tutto solo in area a porta sguarnita. Il raddoppio è targato Olivieri che si presenta alla grande nel suo nuovo stadio dopo aver lasciato Lecce tra le critiche. Una splendida rovesciata con una posa plastica da copertina dell’album Calciatori Panini precede l’esultanza liberatoria per un gol che mancava da quasi un anno.

Nel secondo tempo Ravaglia è ancora protagonista e nega più volte il terzo gol al Perugia. Il Frosinone cerca di accorciare le distanze soprattutto con conclusioni dal limite. La più ghiotta è però quella sotto porta sciupata da Novakovich su cross di Canotto. Nel finale secondo regalo della difesa di Grosso (che perde per la prima volta in sei partite contro il Perugia): i tre centrali si addormentano, De Luca ne approfitta e arrivato a tu per tu con Ravaglia incrocia e chiude i conti con una doppietta. Salta e canta la Curva Nord che sicuramente si è divertita in un pomeriggio da spettacolo.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News