Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Regali e prodezze al Curi: il Perugia vive un pomeriggio da grande squadra

Doppietta di De Luca che sfrutta gli errori della difesa del Frosinone e gol di Olivieri in semirovesciata. Il Grifo vince 3-0

Vive un pomeriggio da grande squadra il Perugia contro il Frosinone. Una prestazione da incorniciare: un primo tempo all’attacco chiuso con il doppio vantaggio e una seconda frazione senza patemi in cui è stato calato il tris. Schiantati con una vittoria netta i laziali che arrivavano al Curi dopo una striscia di quattro vittorie consecutive e il terzo miglior rendimento esterno della Serie B.

I grifoni partono subito alla grande con due ghiotte occasioni:  Olivieri che scivola al momento del tiro e  la difesa ospite che respinge i tiri di Dell’Orco e De Luca. Il Frosinone trova anche il vantaggio con Zerbin ma il gol viene annullato perché l’azione è viziata da un fuorigioco iniziale di Zampano. De Luca sfrutta il primo regalo di giornata dei gialloblù e sblocca il risultato. Szyminski anticipa Ravaglia in uscita e lancia l’attaccante biancorosso tutto solo in area a porta sguarnita. Il raddoppio è targato Olivieri che si presenta alla grande nel suo nuovo stadio dopo aver lasciato Lecce tra le critiche. Una splendida rovesciata con una posa plastica da copertina dell’album Calciatori Panini precede l’esultanza liberatoria per un gol che mancava da quasi un anno.

Nel secondo tempo Ravaglia è ancora protagonista e nega più volte il terzo gol al Perugia. Il Frosinone cerca di accorciare le distanze soprattutto con conclusioni dal limite. La più ghiotta è però quella sotto porta sciupata da Novakovich su cross di Canotto. Nel finale secondo regalo della difesa di Grosso (che perde per la prima volta in sei partite contro il Perugia): i tre centrali si addormentano, De Luca ne approfitta e arrivato a tu per tu con Ravaglia incrocia e chiude i conti con una doppietta. Salta e canta la Curva Nord che sicuramente si è divertita in un pomeriggio da spettacolo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie