Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Frosinone 3-0, Alvini: “Un dominio corale, ma non mi esalto”

Il tecnico del Grifo in conferenza stampa dopo il fischio finale del match del Curi: “Santoro può fare tutto, l’ho immaginato in questo ruolo dal primo giorno”

Un pomeriggio perfetto. Il Perugia ha steso il Frosinone al Curi (3-0) disegnando la più bella prestazione stagionale, sintetizzando tutte le belle doti mostrate fin qui e mascherando i difetti comparsi soprattutto in casa. “Non è stata la partita perfetta – ha detto il tecnico biancorosso Alvini in conferenza -, è una vittoria che ci fornisce tanti spunti. Un successo significativo ma vogliamo ancora migliorare. Non ci sono segreti, c’è solo il lavoro di uno staff, una squadra e una società che sono uniti”.

Ha segnato il tandem offensivo (due volte De Luca e una il debuttante Olivieri), la mediana ha sorretto tutta la squadra e la difesa è stata di nuovo granitica. “L’idea di far giocare Santoro in quel ruolo? Mi è venuta dopo la prima gara di campionato, da settembre. Può fare tutto, è in un percorso di miglioramento e non dimentichiamo che è stato infortunato”.

“Bisogna dare merito alla squadra per come ha saputo leggere la partita. Non è vero che la squadra non ha qualità e non riesce a fare la partita in casa. Certo, possiamo migliorare. Ma l’idea è sempre dominare la partita in entrambe le fasi di gioco. A volte facciamo meno bene in possesso, oggi è venuta meglio. Come non mi sono depresso dopo il ko con il Pordenone – ha precisato Alvini -, non mi esalto dopo questa vittoria”. 

“La vittoria è meritata e non ci piove. E’ stato un dominio corale, anche se in alcuni momenti abbiamo subito la gara, non mi è piaciuto il finale di primo tempo, né intorno al 30′ della ripresa. Ma non ci siamo mai allungati, abbiamo fatto quello che dovevamo. Quando esci dal Curi con la curva così, i tifosi che sventolano la sciarpa, fa un enorme piacere. Andiamo avanti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie