Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Perugia Iannucci nuovo match-analyst della nazionale rumena

Il giovane tecnico protagonista di una carriera sfavillante: ad appena 28 anni è diventato campione di Romania con il Cluj, ha lavorato nello Steaua e ora la chiamata di Iordanescu anche nella Romania

Si chiama Michele Iannucci, è nato a Petrignano d’Assisi e da giovanissimo tecnico sta scalando le tappe più elevate del calcio internazionale. Laureato in Scienze Motorie e Sportive all’Università di Perugia, Iannucci ha conseguito un Master in Management dello Sport e ha annoverato tra le tappe della sua carriera anche il ruolo di vice allenatore del Gubbio di Torrente esordendo in panchina quando aveva solo 25 anni. Ha quindi lavorato per tre anni nel Settore Giovanile del Perugia e in seguito in quelli di Udinese e Barcellona, partecipando al prestigioso torneo internazionale delle Fcb Escola. Quindi due anni fa è diventato il vice di Edward Iordanescu al Cluj, in Romania, partecipando alla Champions League e vincendo il campionato rumeno.

Il quale Iordanescu ne ha apprezzato le doti, se è vero che lo ha voluto con sè anche al momento del passaggio allo Steaua di Bucarest, l’altro principale club del campionato rumeno. E ora che lo stesso allenatore è approdato alla guida della nazionale di Romania, ecco che nello staff tecnico arriva Iannucci come match-analyst, ruolo in cui avrà modo di allargare ulteriormente la sua già ampia esperienza internazionale. Anche in questa avventura per quanto riguarda la consulenza legale-sportiva Iannucci è seguito dall’avvocato David Cerrini e dal suo collaboratore Nicola Munzi, da tempo attivi su trasferimenti e consulenze ai club nel mercato internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie