Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al ‘Moccagatta’ un Grifo del tutto inedito

Dai quotidiani locali: oltre a Dell’Orco, Alvini dovrebbe rinunciare anche ad Angella, Segre e De Luca. Pacchetto arretrato tutto nuovo con Rosi, tornano Ghion e D’Urso, possibile coppia d’attacco Matos-Olivieri

A soli tre giorni dalla partita pareggiata con la capolista Cremonese al ‘Curi’ conterà molto il ‘fattore atletico’ e in questo senso sarà bene prepararsi a vedere una nuova versione, l’ennesima del Perugia di Alvini, che dall’inizio del tour de force ha cambiato sempre e tanto. A riportare le ultimissime sulla formazione biancorossa sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

A meno di sorprese dell’ultim’ora il Perugia (che ha raggiunto il Piemonte in treno e stavolta farà ritorno subito dopo la partita in Umbria) al ‘Moccagatta’ farà a meno di giocatori molto importanti: Dell’Orco è squalificato e insieme infortunato, al punto che rischia di saltare anche la partita di sabato al ‘Curi’ contro il Benevento, ad Angella e De Luca dovrebbe essere risparmiata la quarta gara in otto giorni, mentre Segre è uscito malconcio dalla sfida alla capolista.

Il pacchetto difensivo potrebbe essere cambiato in toto, con l’avvicendamento di Rosi per Sgarbi e i ritorni di Curado e Zanandrea; nonostante il recupero di Ferrarini, sulle fasce toccherà stavolta a Falzerano e Beghetto (ex al pari di De Luca), a centrocampo Ghion dovrebbe subentrare a Burrai (che ha raggiunto Kouan ed Angella in diffida) ed essere affiancato da D’Urso e Kouan; in avanti largo all’inedita coppia MatosOlivieri. Da capire se Alvini vorrà affrontare la partita con il vertice basso e D’Urso nel ruolo di mezzala oppure trequartista dietro le punte. Ed è evidente che l’assenza del bomber De Luca, attaccante unico per caratteristiche in rosa, comporterà l’utilizzo di schemi offensivi diversi.

Probabile formazione

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Curado, Zanandrea; Falzerano, Ghion, Kouan, Beghetto; D’Urso; Olivieri, Matos

A disposizione: Zaccagno, Angella, Sgarbi, Lisi, Ferrarini, Gyabuaa, Murgia, Burrai, Segre, Santoro, Carretta, De Luca. All: Alvini

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...
"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie