Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tour de force, il Grifo tra le grandi della B

Dai quotidiani locali: Perugia al terzo posto dopo Cremonese e Reggina nelle ultime 8 partite

Nell’ambito del fittissimo calendario di gare ravvicinate dell’ultimo periodo il Perugia di Alvini ha probabilmente dato il meglio di sé, confermando la propria forte identità di squadra, di avere assimilato a menadito i principi di gioco del suo tecnico e la svolta verso l’alto nella qualità regalata dagli innesti di gennaio. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione nell’edizione odierna.

Pur senza i punti lasciati per strada (4, 6 o 8 a seconda delle opinioni) il Perugia questo ‘tour de force’ se lo è giocato da grande, dimostrando di non avere nulla di meno rispetto alle corazzate del torneo. La classifica delle ultime otto partite (dal ko con il Pordenone in avanti) è eloquente: al primo posto la Cremonese che ha messo insieme 18 punti, quindi la Reggina prossima avversaria a quota 16 ed ecco il Perugia a 14.

Da febbraio in avanti i grifoni hanno fatto meglio di Lecce, Pisa, Brescia e Monza (13), del Benevento (12) nonché delle rivali nella corsa-playoff Frosinone, Ascoli e Cittadella (11), oltre che largamente più di tutte le pericolanti. Il riscontro più evidente sul campo è arrivato però dalle big: tutte, nessuna esclusa, nell’affrontare il Perugia hanno cambiato atteggiamento tattico e spesso sono arrivate a snaturare le proprie peculiarità pur di uscirne indenni, dimostrando di temere molto la squadra di Alvini.

La morale può essere solo una: il cambio di obiettivo è naturale, questa squadra ha tutto per giocarsi quantomeno un posto nei playoff. E se dovesse arrivarci diventerebbe un problema enorme per tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie