Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Como 0-1, Alvini: “Occasione persa, ma siamo ancora vivi…”

Il tecnico biancorosso dopo il rovescio interno che complica ulteriormente la rincorsa play off. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e meritavamo il vantaggio. Almeno un punto dovevamo portarlo a casa”

Il cassetto dei rimpianti biancorosso è ormai saturo ed è diventato difficile chiuderlo. Dopo la frenata con la Spal, il Grifo si è proprio inchiodato contro il Como che è passato al Curi con il minimo sforzo e un gol nella ripresa di Ciciretti. “Un’occasione sprecata”. Questo il primo flash di Massimiliano Alvini, inevitabilmente abbacchiato dopo il ko. “Ci sono 7 partite e dobbiamo fare il massimo perché siamo a tre punti dai play off”.

“Mercoledì avevamo fatto un’ottima partita – ha precisato il tecnico del Grifo – macchiata da un errore finale. Oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, sotto il profilo del gioco, e meritavamo il vantaggio. Il secondo è stato più brutto, non siamo stati in grado di fare male. Poi abbiamo preso un gol evitabile. Ma l’atteggiamento non l’abbiamo sbagliato. In casa, è una dato di fatto, il bilancio non è positivo. Qualcosa al Curi non funziona, ma anche oggi la sconfitta va oltre i nostri demeriti. Almeno il pari oggi il Perugia lo meritava“.

De Luca? Manuel fino a oggi ha fatto 30 partite e un campionato importante. Siamo contenti, è un ragazzo giovane e forse il peso di alcune situazioni può incidere. Ma è un giocatore che dà tanto, ha energia, ha fatto un gran primo tempo, magari meno bene nella ripresa. Tornerà presto a fare gol, non lo giudico certo per un errore. Oggi abbiamo perso e dispiace ma siamo ancora lì – ha rilanciato Alvini – e fino alla fine lotteremo per il nostro obiettivo. Questo Perugia sono sicuro che regalerà altre emozioni. Una cosa è certa, la categoria c’è e proviamo a riprenderci quanto perso per colpa nostra nelle ultime gare. La squadra ha bisogno di recuperare un attimo per riprendere il proprio percorso. Giocheremo le prossime 7 gare con la nostra identità. Siamo ancora vivi”. 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l'obbligo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie