Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo vuole rialzare la testa, Sgarbi: “Play off e poi ce la giochiamo per la A”

Il centrale biancorosso: “Avremo meno da perdere delle avversarie. Pensiamo ora al Crotone e a cambiare il trend al Curi”

Gli ultimi risultati deludenti contro Spal e Como non hanno minato le certezze dei grifoni. “Non meritavamo di prendere gol – ha commentato Filippo Sgarbie perdere quelle partite ma stiamo reagendo lavorando sui difetti emersi”. L’obiettivo con la salvezza in tasca è chiaro. Il centrale del Perugia lo ribadisce: “Io credo nei play off. Dalle vittorie nei turni infrasettimanali con Cosenza e Alessandria abbiamo iniziato a pensare  di poter ottenere qualcosa in più della salvezza. Anche aver battuto all’andata il Crotone dopo il pesante 4-1 con il Como è stato un grande segnale della bontà del nostro cammino”.

Se poi gli uomini di Alvini dovessero arrivare tra le prime 8, niente vieterà loro di sognare: “Ce la giocheremo. Abbiamo meno da perdere delle altre squadre e sappiamo di aver offerto buone prestazioni contro le prime della classe“. Per riuscirci c’è però da migliorare il rendimento interno: “Facciamo più fatica con le squadre chiuse rispetto a quelle che ti affrontano a viso aperto. Si può spiegare così la differenza di rendimento tra le partite in casa e quelle fuori. Vogliamo cambiare il trend al Curi”. Sul Crotone contro cui giocherà il Grifo subito dopo la sosta: “Hanno una buona rosa e lo si è visto nella vittoria contro il Frosinone. Gli è mancata continuità, dovremo sfruttare le loro insicurezze”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

perugia, grifo 2023-2024 serie C
Il difensore del Perugia dopo l'1-1 contro l'Arezzo: "Li abbiamo chiusi nella prima metà campo...
Le parole del tecnico del Perugia dopo l'1-1 contro l'Arezzo: "Abbiamo ampiamente meritato il pareggio...
federico vazquez
Lazzarini trova il vantaggio in avvio di ripresa, Vazquez rimedia con un gol propiziato da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie