Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pisa 1-1: Santoro ladro gentiluomo, grinta Rosi

La gara al Curi è finita in parità, il difensore biancorosso ha annullato il vantaggio ospite di Puscas. Gli astri di De Luca sono disallineati, per Curado un legno e “mezza” rete: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6

Messo in ginocchio da Puscas, la rete nasce da una mezza forzatura per giocare “dal basso”. Elegante ed efficace il lavoro sulle palle alte.

SGARBI 6

Chiamato ancora agli straordinari, lotta ma è costretto ad alzare bandiera bianca e rientra negli spogliatoi con il ghiaccio sul ginocchio.

CURADO 6

Molle quando Puscas lo brucia e fa secco Chichi, chiama però la riscossa biancorossa centrando il palo pieno di testa (47′ pt) e soprattutto mettendo la firma su mezzo pareggio per la caparbietà nella mischia decisiva.

DELL’ORCO 6.5

Gli scappa una sola volta Birindelli e lo stende con le cattive. Buona la pressione per sgonfiare anche Touré, seconda parte da centrale puro senza sbaffi.

FALZERANO 5.5

Tanti (anche troppi) tocchi e un unico bel cross per la testa di Curado. Rischia grosso originando la ripartenza pisana del potenziale colpo del ko (59′).

BURRAI 7

Sorpreso in avvio dall’aggressione ospite, riprende presto il timone. Generosissima la rincorsa di 60 metri per salvare davanti a Chichi (59′), accende la lampadina di una rimonta che si ferma a metà.

SEGRE 6.5

Raddoppia la capacità polmonare della squadra, rincorre tutti e disegna sovrapposizioni in serie che aprono le maglie nerazzurre.

LISI 5.5

Sfida da ex contro Birindelli. Appannato per un’ora, scioglie le briglie da ala del 4-2-3-1 e preme sfiorando il colpo da tre punti che, però, gli resta sullo scarpino.

SANTORO 6

Sulle tracce di Nagy, annebbia il cervello pisano da ladro gentiluomo. Mette due volte De Luca in porta (9′ e 15′) e impegna Nicolas (5′ e 22′): sporca la prova da tuttocampista perdendo la palla che lancia in rete i pisani.

MATOS 6

Si accende a fiammate tra le sportellate. Il gioco di prestigio in arietta (46′ pt) si chiude con una zampata soft. Mette comunque esplosività per schiacciare gli ospiti.

DE LUCA 5.5

Potente l’affondo (9′), sballato il tiro. Perde l’attimo anche sulla seconda assistenza di Santoro. Ma il secondo portiere Livieri che, a freddo, gli toglie il pallone da dentro la porta è l’evidenza di astri allineati contro il segno del Cancro.

ROSI 7

(dal 35′ per Sgarbi) Dentro a freddo e dopo un lungo stop ma subito in partita. Sparge grinta sulla gara e sulla mischia del pari: terzo gol stagionale.

CARRETTA 6

(dal 61′ per Falzerano) Impatto corposo sulla sfida, non trova però la zampata.

BEGHETTO 6

(dal 61′ per Santoro) Mezzora equilibrata, da terzino puro.

OLIVIERI S.V.

(dall’84 per Matos) Pochi minuti senza incidere.

KOUAN S.V.

(dall’84 per Segre) Aggiunge corsa lì nel mezzo.

ALVINI 7

Ricostruisce un assetto brillante con Santoro alla “Lupin”. Spezza la maledizione del gol tirando fuori dal mazzo il 4-2-3-1 che incendia il match. Il pari è stretto, sarebbe un “puntone” se il treno play off non stesse scappando.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie