
Il tecnico biancorosso al termine del preliminare play off che chiude la stagione del Grifo. “Difficile parlare a caldo delle questioni arbitrali. Il rigore? Ma anche il gol annullato, non scherziamo…”
“Così a caldo non voglio parlare dell’arbitro… Personalmente dispiace perché usciamo immeritatamente, o comunque il risultato penalizza oltremisura la prestazione della squadra”. Massimiliano Alvini ha la bocca dal sapore amarissimo per il ko del Grifo in casa del Brescia che mette fine al sogno Serie A dei biancorossi.
Nel preliminare play off il Perugia è stato 2 volte in vantaggio e a un passo dalla semifinale, poi è arrivato il ribaltone delle rondinelle. Ma nel pieno dei 120′ ci sono diversi scarabocchi arbitrali che lasciano perplesso l’ambiente perugino: il rigore del primo pareggio bresciano e il gol annullato a Santoro nella ripresa sono i due flash più evidenti. “C’è il rammarico per una partita di alto spessore indirizzata da episodi – ha detto Alvini a Tef Channel – che fanno la differenza in uno spareggio. Il rammarico è aver giocato in questo modo ed essere stati penalizzati così pesantemente. Alla fine questo è il verdetto del campo”.
“Il rigore? Ma anche il gol annullato… Non scherziamo – ha ribadito il tecnico del Grifo -. Ma fa parte degli episodi, l’arbitro può aver commesso cose da rivedere, è comunque tutta un’altra storia rispetto a febbraio”. Il riferimento di Alvini è alla gara di campionato decisa da un arbitraggio totalmente inappropriato. “Comunque alla fine il verdetto ci penalizza oltre misura. La sconfitta non ci sta per quanto abbiamo messo in campo. Ma lo dobbiamo accettare, sicuramente da questa partita cresce la nostra mentalità”.
“Sul 2-2 c’è stata una lettura individuale sbagliata, è semplice. Dell’Orco è stato costretto a uscire per infortunio, abbiamo avuto problemi notevoli ma devo ringraziare tutti i ragazzi. Siamo stati dentro la partita, siamo arrivati a 12 minuti da un sogno. Penso che Perugia possa aver ammirato e capito quanto la squadra abbia fatto in questa stagione”.
