Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, per ora nessun contatto Alvini-Cremonese

Dai quotidiani locali: dopo la bella stagione alla guida del Perugia, il nome del tecnico biancorosso è già finito nel valzer delle panchine. Sarà una lunga e calda estate…

Inevitabile dopo un campionato così positivo alla guida del Perugia. Il riferimento è all’interesse paventato da più parti da parte della Cremonese neopromossa in serie A per Massimiliano Alvini, del quale parlano i quotidiani locali in edicola, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. A nemmeno 24 ore dalle dimissioni di Fabio Pecchia è scattata la caccia al sostituto e si parla appunto anche di Alvini ma in questo senso diventa utile prima di tutto distinguere tra le notizie e quelle che invece hanno tutte le caratteristiche delle semplici associazioni di idee.

Perché a guidare il comparto tecnico del club di Arvedi c’è l’ex Milan Ariedo Braida e i primi ‘candidati’ per la panchina della Cremonese sono infatti Pippo Inzaghi e Ringhio Gattuso. E il primo collaboratore di Braida è il ds Simone Giacchetta, che ha lavorato per un anno con Alvini all’Albinoleffe, terzo candidato uscito in ordine di tempo. Appunto associazioni di idee, quando fino alla serata di ieri l’unica certezza è che non ci sono stati contatti (e invece questa è una notizia), diretti né indiretti, tra l’attuale tecnico biancorosso e la Cremonese, né tra il Perugia e la società lombarda che avrebbe in animo di continuare il progetto tattico appena abbandonato da Pecchia, un 4-2-3-1 molto offensivo.

Detto questo, nessuno può escludere che il nome del tecnico di Fucecchio sia nei pensieri dei dirigenti grigiorossi così come in quelli di altri club intenzionati a cambiare allenatore nonostante il fresco prolungamento di contratto fino al 2024 con il club di Massimiliano Santopadre. Il valzer delle panchine è appena cominciato ed è anche destinato a durare. Per i tifosi del Perugia diventa una sorta di deja-vù, ripensando a quanto accadde l’estate scorsa con Fabio Caserta e il lungo tira e molla fino a quando il tecnico calabrese non decise di cedere alle lusinghe economiche del Benevento.

Intanto Alvini è in parola con il ds Marco Giannitti e il presidente Santopadre per un incontro prima della fine di maggio per stilare i piani tecnici e di mercato in vista del prossimo campionato di Serie B. Pur continuando a monitorare con attenzione gli sviluppi e i movimenti delle panchine di Serie A, è quello, per ora, l’unico punto fermo al quale è giusto fare riferimento.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie