Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Iannoni di corsa verso Cagliari: “Castori vuole ritmo”

In prestito dalla Salernitana, dove ha lavorato con il tecnico del Grifo, il centrocampista scalpita in vista dell’esordio in Coppa Italia: “Non vedo l’ora”

Edoardo Iannoni è ansioso di debuttare con la maglia del Perugia. “Siamo tutti molto carichi e personalmente non vedo l’ora. L’attesa aumenta ancora di più il desiderio, ma siamo pronti”, dice il 21enne centrocampista romano dopo il 12-0 rifilato alla Nestor nella penultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia sul campo del Cagliari.

Il ‘metodo’ Castori

Arrivato in prestito biennale dalla Salernitana, conosce bene i metodi del nuovo tecnico biancorosso Fabrizio Castori: “Mi sto integrando bene con il gruppo e il mister già lo conoscevo, perché ho avuto la fortuna di essere allenato da lui a Salerno. Le impressioni sono buone, stiamo mettendo minuti nelle gambe e questi sono test che ci servono, perché il gioco che ci chiede il mister è molto dispendioso. È fondamentale tenere sempre alto il ritmo – spiega Iannoni e farlo anche in allenamento e in partite come questa è la miglior cosa”.

Rotta su Cagliari

Mai alzare dunque il piede dall’acceleratore: “Per fare gioco del mister bisogna correre, se voglio giocare sono obbligato a farla. Le mie caratteristiche comunque sono queste, sono un giocatore di corsa e gamba e quindi mi trovo bene in questo sistema di gioco”. L’obiettivo per lui, dopo le esperienze con Ancona e Salernitana, è fare il definitivo salto di qualità con la maglia del Grifo: “Mi sento motivato e carico – conclude Iannoni e spero di riuscire a consacrarmi in questa Serie B che sarà ancora più tosta del solito”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie