Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E ora il Grifo proverà a completare il puzzle

Verso Palermo tra recupero degli infortunati e ultime mosse di mercato in entrata e in uscita: Ghion, Di Chiara e Vano ai saluti, si stringe per Luperini, Gondo, portiere e difensore. Righetti e Melchiorri hanno chances di restare

E ora, dopo il bel debutto di Coppa Italia con beffa finale, il Perugia può pensare al campionato e al calciomercato. Già, perchè nella settimana che porterà al debutto nella nuova Serie B nell’altra isola, la Sicilia (Palermo-Perugia, 13 agosto ore 20,45), il club biancorosso conta di ultimare le uscite, recuperare gli infortunati (impensabile continuare a fare a meno di Rosi, Angella, Santoro, Matos e Olivieri) e anche di provare a regalare a Castori gli ultimi rinforzi. Lo hanno scritto nel corso della settimana i tre quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Quali rinforzi ancora? Un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante. In uscita già nel fine settimana potrebbe arrivare l’ufficializzazione del passaggio di Andrea Ghion dal Sassuolo al Pescara in prestito biennale dopo l’interruzione di quello al Perugia. Il play a Cagliari ha dunque collezionato la sua ultima presenza da Grifone. In uscita c’è anche Michele Vano, che sceglierà tra varie destinazioni di C (Taranto, Feralpi Salò, Catanzaro, Padova, Gubbio e altre ancora). Infine,  si attenderà che la Reggina presenti l’offerta giusta per Gianluca Di Chiara, a questo punto destinato alla partenza a meno di copi di scena ma titolare di un biennale ancora in essere che rende il prezzo del cartellino non proprio a buon mercato (senza contare l’ingaggio elevato).

In entrata il Perugia cercherà di stringere per Gregorio Luperini del Palermo, sempre che le condizioni della mezzala (colpito da mononucleosi) non siano inficianti e che, soprattutto, si riesca ad individuare un interlocutore per parlare con il club rosanero che ancora aspetta un ds e un allenatore. Idem per Cedric Gondo, attaccante ivoriano della Cremonese che è sempre il primo obiettivo per l’attacco di Castori, dove però ci sono due elementi in odore di possibile conferma dopo la sfida di Cagliari: il laterale mancino perugino Samuele Righetti e Federico Melchiorri.

Mentre il ds Marco Giannitti darà presto l’assalto anche ad un portiere che completerà il pacchetto degli estremi difensori già composto da Stefano Gori e dal baby Luca Moro.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie