Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attento Grifo, la tradizione dice Bari

I precedenti al ‘Curi’ sono favorevoli ai Galletti, il Perugia in casa non esulta in campionato addirittura da 21 anni

Subito una curiosità: Perugia e Bari, che si affronteranno domenica sera al ‘Curi’ (ore 20,45) in occasione della terza giornata di campionato, hanno entrambe affrontato nelle prime due giornate Parma e Palermo. E se i grifoni sono caduti al Barbera per poi riscattarsi fermando gli emiliani al ‘Curi’, i Galletti hanno invece racimolato due pareggi (2-2 a Parma e 1-1 con il Palermo al San Nicola).

Squadra pericolosa il neopromosso Bari di Mignani, Polito e De Laurentiis nonchè dei bomber Cheddira e Antenucci, che in Coppa Italia ha fatto vedere i sorci verdi al Verona (4-1 in esterna) e che a Perugia si presenta dall’alto di grandi ambizioni e precedenti più che favorevoli. In 25 partite totali disputate in Umbria, il bilancio è di 9 vittorie pugliesi, 10 pareggi e 6 affermazioni dei Grifoni, 26 reti per parte. Il Bari ha ottenuto 2 blitz e 2 pareggi nelle ultime 4 occasioni al ‘Curi’, dove in B ha esultato 6 volte, con 3 pareggi e 3 sconfitte, 18 gol segnati e 15 subiti.

L’ultimo incrocio risale alla stagione 2017-2018, quando il Bari di Grosso s’impose addirittura 3-1 (doppietta di Galano e rete di Nenè, Di Carmine per il Perugia). L’ultimo pareggio al ‘Curi’ risale al campionato di Serie B 2015-2016 (0-0), mentre per ritrovare l’ultima vittoria del Grifo bisogna arrivare al 12 agosto 2012 in Coppa Italia (4-1: gol di Clemente, Ciofani e doppietta di Fabinho, Albadoro per il Bari), in campionato addirittura alla Serie A 2000-2001 (4-1: doppietta di Giovanni Tedesco e reti di Saudati e Tatti, Mazzarelli per i Galletti).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie