Dai quotidiani locali: in base alla tenuta dell’ex Parma a sinistra contro il Bari sarà deciso se prendere un Under oppure un Over sulla fascia e in difesa. Intanto l’assisano Stramaccioni tratta il prolungamento con la Juventus…
Il mercato del Perugia nel reparto difensivo dipende da… Christian Dell’Orco. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, facendo riferimento agli ultimi rumors riguardanti in particolare Diego Stramaccioni, 21enne difensore centrale assisano cresciuto nel Settore Giovanile biancorosso e che poi passò alla Juventus Under 23, il cui nome in chiave-Perugia è stato lanciato venerdì da Sportitalia.
Stramaccioni è in effetti in orbita-Perugia ma non ci sono ancora certezze sulla scelta che compirà il club di Pian di Massiano nella sua ultima settimana di mercato. Sarà , appunto, il rendimento (anzi, più probabilmente la tenuta sulla lunga distanza) di Christian dell’Orco, che contro il Bari sarà schierato ancora sulla fascia sinistra, a far pendere la bilancia del club biancorosso per l’acquisto di un Under o di un Over da quella parte, dove Castori non ha ancora mai impiegato Lisi e probabilmente mai lo impiegherà.
Se sulla fascia sinistra, come pare più che possibile, il Perugia opterà per prendere un Over (tra i candidati anche il polacco Pawel Jaroszynski della Salernitana), allora arriverà un Under (con ogni probabilità Stramaccioni) nel pacchetto dei centrali difensivi; viceversa, se a sinistra si dovesse decidere di prelevare un Under e di continuare a dare a Dell’Orco il compito di coprire la fascia, allora sul mercato sarà preso un centrale più esperto.
Intanto Stramaccioni starebbe discutendo con la Juventus il prolungamento del contratto prima di un nuovo prestito, che potrebbe essere appunto a Perugia oppure altrove (tra le altre lo segue anche il Pescara). Il che è comunque il segnale che l’operazione-difesa è iniziata.



E0 tutto a posto
Gondo, espressamente richiesto da Castori, e ovviamente accasato altrove, ieri tre gol. Fanno già 4 in 3 giornate.
Questa proprietà a Perugia ha fatto il suo tempo. Siamo in evidente crisi di entusiasmo, pubblico, prospettive e capacità di investimento.
E’ ormai palese che non ha più mezzi adeguati ai campionati che dovrà affrontare.
Grazie di tutto ma, in modo SERIO, è ora di:
-trovare un compratore
-fissare un prezzo ragionevole
-passare la mano
È Beghetto va a giocare in c…. Bah…
Ma porca troia le persone sono in grado di leggere un articolo per intero e capirne il senso??
Ma dell’orco è uno dei più forti già ce lo hai ma cosa vai cercando, ah dimenticavo noi cerchiamo o qualcuno zoppo o che minimo non gioca da 2 anni e deve essere rilanciato
Leggo dai commenti che in molti purtroppo non solo non seguono il Perugia ma credo neanche il calcio,fare una valutazione se prendere un over o un under succede in tutte le squadre,anche in a gli ultimi giorni si decide se prendere un potenziale titolare o una buona riserva ma guarda caso per i soliti è motivo di polemica solo a Perugia, fortunatamente alle prime vittorie scompariranno e torneranno a seguire le vicende delle loro squadre del cuore
L anno scorso, avevamo già Beghetto in quella posizione con dei buoni risultati,ciò nonostante l’abbiamo rispedito al mittente allora mi domando, se non possiamo permetterci neanche un giocatore come lui, che la facciamo a fare sta serie B?
Te lo dico io; per tenere in piedi l’azienda di magliette e calzini della proprietà.
Sai che quello di cui accusi la società è reato?come è reato accusare qualcuno di trasferire i soldi dalla squadra alla propria azienda?
Bene quindi tu accusi la società di fare sparire soldi dalla squadra per portarli nell’azienda, è una tua affermazione ed è giusto che la società ne sia a conoscenza ed è giusto che sappiano di ciò di cui li accusi dato che anche basta di accusare dietro un presunto anonimato,si hanno le prove di un reato?bene vediamo di tirarle fuori……la combinazione astrale negativa ahimè è stata la retrocessione subito rimediata dalla promozione cosa che se non erro è riuscita solo a due o tre squadre e dall’ennesimo campionato tra le prime 8 di b…quanto hai rosicato quando la società è… Leggi il resto »
Mentre i nientologi continuano a difende il bancarellaro nonostante il Grifo ridotto ai minimi termini, Gondo (chiesto da Castori e naturalmente andato altrove) stasera tripletta. Per questo si che rosico, non per le minchiate che scrivete voi pretoriani di questa società senza mezzi e senza ambizioni. Grazie di tutto ma è ora di trovare acquirenti, fissare un prezzo ragionevole e passare la mano. Succede ovunque, non vedo perché non possa succedere qua. Se poi amate questa proprietà, potrete sempre seguirla nelle sue future imprese sportive.
Rassegnatevi già la venduto, purtroppo è cosi non c’è futuro con questa società di M……,ancora crediamo alle favole come i bambini?purtroppo siamo entrati in un tunnel senza vedere la luce!
Programmazione, questa sconosciuta,… spero in un giorno vicino, di scordarmi di quest’era santopadriana…… Sotto a chi tocca con la solita tiritera, compralo tu….
Visti i commenti di cui sopra, invitiamo a leggere con maggiore attenzione l’articolo. In cui è chiaramente riportato come le valutazioni che devono essere fatte non siano di natura tecnica ma sulla tenuta di Dell’Orco nonchè sulle occasioni che offre il mercato a questo punto delle contrattazioni. Che allo sprint del mercato si debba ancora decidere se prendere un giovane oppure un over in un ruolo o in un altro, è cosa più che naturale che vale per tutti i club, nessuno escluso.