Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giannitti scuote il Perugia: “A Castori il compito di dare la svolta” VIDEO

Dopo il ko di Brescia e un solo punto raccolto nelle prime quattro giornate di Serie B parla il direttore sportivo: “Partenza inadeguata, ma credo in questo gruppo. Ora testa all’Ascoli”

“La nostra è stata una partenza non adeguata al Perugia, ci sono tante cose da migliorare e speriamo che mister Castori riesca a trovare le giuste soluzioni per dare un passo diverso alla squadra”. Così parla Marco Giannitti dopo il ko di Brescia, il terzo nelle prime quattro partite di Serie B in cui il Grifo ha raccolto la miseria di un punto.

L’analisi

Il direttore sportivo, con il mercato finalmente chiuso, ha deciso di metterci la faccia in conferenza stampa e fare un’analisi della difficile situazione: “Dobbiamo essere focalizzati esclusivamente sul prossimo match contro l’Ascoli, il nostro obiettivo è accelerare la crescita del gruppo e dare un’identità alla squadra. Nessuno si aspettava questo avvio, ma siamo partiti con un progetto tecnico diverso. L’anno scorso avevamo scelto un allenatore, Alvini, che utilizzava un certo tipo di calcio. Per lui è arrivata la chiamata dalla Serie A e in questa stagione, vedendo che il campionato sarebbe stato difficilissimo, abbiamo scelto un tecnico esperto e vincente, che esaltasse la nostra difesa. E invece in questo momento manca proprio la fase difensiva”.

Fiducia nel gruppo

Giannitti resta comunque ottimista: “Il nostro però è un gruppo fantastico, che ha dimostrato di avere grande senso di appartenenza: siamo in un momento di sofferenza, ma vogliamo uscirne insieme. E siamo consapevoli che adesso è necessario cambiare passo: il mister deve trovare al più presto il vestito adatto alla squadra. Sappiamo che basta un nulla per rialzarsi, il gruppo ha bisogno di una vittoria per rialzarsi e ritrovarsi: non pensiamo assolutamente al derby che ci sarà tra due settimane contro la Ternana, la testa è solo sulla gara contro l’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie