Sito appartenente al Network

Grifo, contro il Pisa puoi far valere la legge degli ex…

Da Gori a Lisi, passando per Beghetto e Strizzolo. Sono 4 i calciatori del Perugia che hanno giocato all’ombra della Torre. Poi c’è il pisano Luperini…

La sfida del ‘Curi’ tra Perugia e Pisa sarà anche segnata da ben 4 calciatori biancorossi che in precedenza hanno indossato la maglia neroazzurra. Su tutti Stefano Gori e Francesco Lisi: il primo ha giocato a Pisa dal 2018 al 2020 e poi da gennaio a giugno 2021 collezionando un totale di 101 presenze; il secondo invece ha giocato all’ombra della Torre da gennaio 2017 fino a giugno 2021, mettendo insieme 126 presenze e 8 gol.

Esperienza a Pisa anche per Andrea Beghetto e Luca Strizzolo. Il laterale mancino è ancora di proprietà del club neroazzurro, con il quale però ha collezionato soltanto 12 presenze. L’attaccante invece ha mosso in toscana i primi passi nel professionismo giocando 24 partite nella stagione 2011/2012. Dopodiché è rimasto di proprietà del Pisa per altre due stagioni durante le quali però è stato ceduto in prestito.

Poi c’è Gregorio Luperini che non è un ex ma con Pisa ha un legame molto forte visto essendoci nato e cresciuto. Con il settore giovanile neroazzurro ha mosso i primi passi per poi passare alla Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Laurea triennale per il centrocampista conseguita con una tesi riguardante la forza nei giocatori d’élite...
Ben sei squadre hanno un rendimento interno migliore del Perugia...
Nell'ultimo confronto al Curi, il 25 ottobre 2020, andarono in gol Murano e Dragomir...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...