Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Perugia, Longo: ‘Non è una gara come le altre’

Il tecnico del lariani alla vigilia della sfida contro il Grifo: ‘Continuiamo con il 4-3-1-2, dobbiamo ritrovare ferocia’

È una partita molto importante, non una come tutte. Lo sappiamo benissimo e siamo consapevoli del momento che sta vivendo la squadra’. Così Moreno Longo, allenatore del Como, ha presentato la partita contro il Perugia. ‘Dobbiamo ritrovare una mentalità più feroce’ – ha detto il tecnico del lariani, che ha confermato l’intenzione di portare avanti il 4-3-1-2.

In difesa al posto di Binks, squalificato, giocherà il sostituto naturale Solini che in settimana è stata provato in coppia con Odenthal, anche se Scaglia si è ripreso dal problema che lo aveva bloccato nei giorni scorsi. In mezzo al campo non ci sarà Faragò, ai box per un problema alla spalla. Al suo posto giocherà uno tra Da Riva e Arrigoni. Fabregas? ‘Lui sa leggere gli spazi dentro il campo come nessun altro in questa categoria – ha detto Longo – resta per noi una grande opportunità impiegarlo davanti alla difesa o dietro le punte’. Per quanto riguarda invece il tandem d’attacco l’unico sicuro del posto è Cutrone, l’altra maglia se la giocano invece Cerri e Mancuso, con il secondo che sembra partire leggermente avanti.

‘I problemi della squadra – ha proseguito il tecnico degli azzurri – non vanno ricercati sul modulo ma nei dettagli, nell’attenzione e nella concentrazione. A volte si pensa che schierare la difesa a tre piuttosto che a quattro possa essere la panacea di tutti i mali. Non è così’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marius adamonis perugia 2023-2024
Il portiere lituano decretato migliore in campo dai tifosi biancorossi nel giorno della sconfitta del...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie