Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Perugia, Castori: ‘La Serie B insegna che nessuna partita è impossibile’

Il tecnico del Grifo ha presentato la gara dello Stirpe: ‘Ci siamo allenati con grande impegno, c’è voglia di invertire la rotta’

‘La Serie B insegna che nessuna partita è impossibile’. Fabrizio Castori, nella conferenza stampa pre Frosinone-Perugia, ha sottolineato la difficoltà della partita, visto il periodo di forma che sta attraversando la formazione di Fabio Grosso, ma allo stesso tempo ha posto l’attenzione sul fatto che in questo campionato non c’è nulla di scontato.

Su Struna. ‘Può ricoprire tutte e tre i ruoli della difesa. A Varese e Carpi faceva anchee il terzino. È un giocatore strutturato che gioca con entrambi i piedi e ci potrà dare una grossa mano. La condizione arriverà giocando. Il suo inserimento sarà graduale’. Il giocatore è partito con la squadra per il mini ritiro in Ciociaria.

Su Angella e Rosi. ‘Al momento non sono a disposizione, vediamo quello che succederò nei prossimi giorni’.

Sulla squadra. ‘Ci siamo allenati con grande impegno. C’è la voglia di invertire la rotta. Conta la volontà e noi dobbiamo farcela. Mi aspetto personalità e reazione. Il gol si può prendere ma se succede si deve reagire. Nelle ultime partite sono stati determinanti gli episodi e siamo anche stati sfortunati. Vogliamo invertire il trend e cambiare marcia’.

Partenza anticipata. ‘Andiamo a Frosinone un giorno prima per stare di più insieme e lavorare meglio’.

Su Castagnini. ‘È la figura che ci voleva, la sua carriera parla per lui. Sono molto contento del suo arrivo. Due anni fa mi voleva con sé a Palermo, poi io scelsi Salerno. Sono felice che abbiamo l’opportunità di lavorare insieme in una piazza così importante’.

Sulla difesa. ‘Non tutte le annate sono uguali. Bisogna avere la bravura di cambiare strada, dimenticare il passato e guardare avanti’.

Sulla partenza difficile. ‘Non è facile analizzare il perché di questa partenza sbagliata. Il campionato è iniziato prima del solito e noi abbiamo chiuso il mercato soltanto dopo 4 giornate. Partire con le sconfitte poi non aiuta a trovare coesione ed identità. Ci vuole tempo per rimettere le cose a posto, ma il tempo è tiranno e ora siamo in ritardo ma il bello della Serie B è che ti dà sempre la possibilità di ribaltare la situazione’.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie