Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Curi, una ‘pec’ conferma l’appuntamento di venerdì in Comune

Dai quotidiani locali: la cordata è uscita allo scoperto e sta per far conoscere il ‘project financing’. Il problema dei costi

In concomitanza con la notizia della chiusura della  Gradinata del ‘Curi’ e non certo casualmente, sono diventati di dominio pubblico i nomi della cordata per il nuovo Curi. Li ha pubblicati ‘UmbriaTv.it’: si tratterebbe di Giulio Benni, imprenditore marchigiano titolare della catena di negozi sportivi King Sport, quindi il costruttore Francesco Maria Lana, Simone Minestrini, Giampiero Romani, Alberto Bertani di Reggio Emilia, Sea Spa di Marsciano, Mauro Ricci, Mirco Campagnoli e ‘Green Core’ di Perugia.

Secondo i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, i promotori dell’iniziativa per il nuovo ‘Curi’ hanno inviato al Comune una ‘pec’ confermando l’incontro in programma venerdì per la presentazione del ‘project financing’, commissionato al celebre architetto Gino Zavanella. Un progetto che rispetterebbe le previsioni urbanistiche cui dovranno seguire entro tre mesi dichiarazione di interesse pubblico da parte dell’Amministrazione e conseguente gara di assegnazione.

Si tratterebbe di un progetto molto ambizioso per uno stadio degno di una metropoli, un’impresa affascinante che dovrà tenere conto della redditività e dell’aumento dei costi legati alla crisi che negli attuali cantieri sfiora il 30-40% e pare abbia già fatto lievitare in maniera importante (da 30 a 50 e ora fino a 74 milioni) l’investimento iniziale.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie