
Proprio contro i Galletti l’allora tecnico del Carpi festeggiò la prima storica promozione in Serie A della formazione emiliana nell’aprile 2015
Fabrizio Castori ha sfidato, nella sua lunga carriera da allenatore, ben 16 volte il Bari. Il bilancio pende a favore dell’attuale tecnico del Grifo che contro i pugliesi ha ottenuto 7 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.
Il primo incrocio è datato 21 settembre 2004 con il Cesena di Castori che pareggiò 1-1 in casa contro il Bari. Con la formazione bianconera il tecnico marchigiano ha poi ottenuto un filotto di 4 successi consecutivi tra il 2005 e il 2007.
Una delle due sconfitte Castori l’ha rimediata proprio nella gara d’andata del campionato attuale, quando i Galletti si imposero per 3-1 sul Grifo allo stadio ‘Curi’. L’altro ko è invece datato 19 novembre 2016: Bari–Carpi 2-0.
Ma il Bari riporta alla mente di Fabrizio Castori una delle giornate più belle della sua carriera da allenatore: il 28 aprile 2015 infatti il suo Carpi, grazie al pareggio a reti inviolate ottenuto contro i pugliesi, conquistò la sua prima storica promozione in Serie A.
