Grifo, la nuova rosa di Castori: 26 petali per una salvezza

Campagna invernale chiusa con tre arrivi e quattro partenze, anche se Vulic può ancora accasarsi in Serbia

Dopo Leonardo Capezzi (28) dalla Salernitana, il Perugia nell’ultimo giorno di mercato ha ufficializzato anche l’arrivo in prestito di due giovani talenti che arrivano a completare l’organico, il giovane e talentuoso attaccante Emmanuel Ekong (20), il cui arrivo Castori ha caldeggiato e che ha accolto a braccia aperte per le sue caratteristiche di grande potenza nell’attacco alla profondità, nonchè quello di Damiano Cancellieri (21) elemento tra i più interessanti del campionato di C dal Monterosi Tuscia, giocatore a tutta fascia in grado fare il terzino ma anche l’esterno.

Anche sul mercato in uscita tutto sommato i piani sono stati rispettati: tra i grifoni messi all’incanto ad inizio mercato, sono state effettuate quattro cessioni (Luca Strizzolo, Andrea Beghetto, Federico Melchiorri e Samuele Righetti) e altre due sono rimaste in canna, quelle di Stipe Vulikic (saltato il trasferimento alla Viterbese per motivi burocratici) e Milos Vulic, che potrebbe però ancora rescindere per trasferirsi nel campionato serbo che chiude i battenti del mercato il 10 febbraio. La rosa torna dunque ad essere completa con almeno due elementi per ogni ruolo, 26 in tutto.

LA NUOVA ROSA DEL PERUGIA

Portieri: Stefano Gori (26), Jacopo Furlan (29), Alessio Abibi (26)
Difensori: Filippo Sgarbi (25), Stipe Vulikic (22), Marcos Curado (27), Gabriele Angella (33), Aljaz Struna (32), Christian Dell’Orco (28), Aleandro Rosi (35)
Centrocampisti: Thiago Casasola (27), Milos Vulic (26), Simone Santoro (23), Leonardo Capezzi (27), Edoardo Iannoni (21), Paolo Bartolomei (33), Gregorio Luperini (28), Yeferson Paz (20), Francesco Lisi (33), Christian Kouan (23), Damiano Cancellieri (21)
Attaccanti: Marco Olivieri (23), Ryder Matos (29), Giuseppe Di Serio (21), Samuel Di Carmine (34), Emmanuel Ekong (20)

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Marino
3 anni fa

La nostra vittoria piu bella si chiama salvezza diretta senza passare dai play aout….ora e obbligatori battere a casa nostra il brescia

JACOPO
3 anni fa

Rosa sicuramente migliorate più forte

Gabriele
3 anni fa

Rosa migliorata con giocatori con caratteristiche che non avevamo e graditi a Castori e snellita mandando a giocare chi non sarebbe stato più utile,insomma ampiamente in grado di raggiungere l’obbiettivo e anche qualcosa di più,in questo senso fondamentale diventa la partita di sabato.

Daniele
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Spero

Francesco
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Si. Troppi match winner in attacco ….

Stefano Manuali - Gubbio
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Direi che la rosa è ottimamente assortita con almeno una alternativa in ogni ruolo.
Quella contro il Brescia è la PIÙ DECISIVA fra tutte le 23 partite.
Se il Bari ci fa un favore e strappa almeno un pari a Ferrara,idem il Venezia a Benevento,idem l’Ascoli a Cittadella,idem la Ternana a Cosenza,se il Frosinone vince a Como (sono tutti risultati plausibili,non certo sogni irrealizzabili) e naturalmente si batte il BS, il PG in un solo colpo si lascia alle spalle 6 avversarie.Mi rendo conto che è un’utopia,troppi incastri favorevoli, ma sperare non costa niente

os
3 anni fa

battere il Brescia….. e basta

Stefano Manuali - Gubbio
3 anni fa
Reply to  os

È chiaro che l’obiettivo PRIMARIO è questo, però……………..

Commento da Facebook
3 anni fa

Wow,romantici🤭

Articoli correlati

riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
L'intesa Canotto-Cavallini ribalta l'inerzia della gara e porta un rigore importantissimo, entrano bene anche Conti...
Bartolomei palla al piede
Ecco le Liste definitive che entro sabato il Perugia dovrà consegnare alla Lega Pro. L'esperto...

Altre notizie