Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Di Serio: ‘Voglio raddoppiare i gol e ottenere la salvezza’

L’attaccante ai quotidiani locali: ‘Obiettivo minimo 8 gol. Castori ci fa correre come pazzi, momento magico. Ma ad Ascoli sarà durissima’

E’ una delle sorprese positive del Perugia di Castori che sta risalendo la classifica della Serie B. I quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed il Corriere dell’Umbria, hanno intervistato il 21enne attaccante biancorosso Giuseppe Di Serio, arrivato in estate a titolo definitivo dal Benevento e capace già di segnare 4 gol (5 con quello in Coppa Italia) in 17 apparizioni, ma trovando solo da poche gare la maglia da titolare.

Grazie al lavoro del mister che ci fa correre come pazzi – conferma il giovane attaccante trentino – stiamo attraversando un momento magico che dobbiamo assolutamente sfruttare per mettere insieme più punti possibile. Non è stato sempre facile, all’inizio non riuscivamo a fare quello che ci chiedeva il nostro allenatore ma ora le cose sono cambiate. A cosa è dovuto il cambiamento? Ascrivo la nostra crescita ad un miglioramento nella condizione fisica, perché il calcio che pratichiamo è molto faticoso’.

‘È la prima volta dalla prima giornata che siamo fuori dalle secche della bassa classifica – prosegue -, chiaro che la classifica ci dà una grande spinta mentale. Non abbiamo mai smesso di crederci, sapevamo che sarebbero bastate due vittorie per emergere. E anche dal punto di vista personale sono molto contento. Nella mia giovane carriera sono stato al Nord a Pordenone e al Sud a Taranto e Benevento, ora a Perugia mi trovo molto bene e ho già segnato 4 gol, che sono gli stessi dello scorso campionato quando siamo ancora a metà stagione. La mia caratteristica è quella di attaccare la profondità ma il primo gol segnato a Bari dimostra che ho anche altri colpi. Il mio obiettivo è arrivare a quota 8…’

Quindi, la chiosa sulla prossima sfida di Ascoli: ‘Ora l’obiettivo è staccarsi dai playout ma dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo un solo punto di vantaggio, si fa presto a ritrovarsi nel gruppone, non possiamo permettercelo. Ci aspetta una partita difficilissima, troveremo una squadra che vorrà riscattarsi dopo il cambio di allenatore. Noi li affronteremo come tutti gli altri…’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie