Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, che Pisa troverai? La svolta dei nerazzurri era arrivata al Curi

Il debutto vincente di D’Angelo sulla panchina toscana aveva aperto una serie di 14 gare senza sconfitte

La gara di andata tra Perugia e Pisa era finita con la vittoria dei toscani per 3-1 che aveva decretato il debutto vincente di Luca D’Angelo sulla panchina nerazzurra e la prima debacle dell’era Baldini al timone della squadra biancorossa. Da quella gara il Pisa ha inanellato ben 14 partite senza sconfitte, una serie interrotta soltanto il 14 gennaio quando il Cittadella è riuscito a sbancare l’Arena Garibaldi (1-2).

La formazione toscana si era resa protagonista di un avvio di campionato disastroso. Sotto la guida di Maran erano infatti arrivati 2 punti nelle prime 6 partite. Un trend negativo che aveva portato all’esonero del tecnico trentino e al ritorno di D’Angelo, l’amatissimo allenatore pescarese che, solo pochi mesi prima, aveva sfiorato la Serie A all’ombra della Torre pendente.

Dopo questa serie di risultati positivi sono però arrivati tempi meno splendenti: nelle ultime 6 uscite infatti il Pisa ha ottenuto una sola vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, entrambe arrivate all’Arena Garibaldi. Infatti dopo ko contro il Cittadella è seguito quello contro il Sudtirol. Nella scorsa giornata i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 contro il Venezia riuscendo a pareggiare con Gliozzi il momentaneo vantaggio ospite di Candela. Il giocatore più pericoloso dei toscani è proprio Ettore Gliozzi, autore di 9 reti in stagione.

Più in generale il Pisa occupa attualmente la settima posizione in classifica a quota 35 punti, frutto di 8 vittorie, 11 pareggi (è la squadra che ne ha ottenuti di più in Serie B) e 6 sconfitte. In casa i nerazzurri hanno totalizzato 18 punti (gli stessi ottenuti dal Perugia al Curi) frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I toscani registrano il quarto miglior attacco del campionato con 36 gol all’attivo (12 in più rispetto al Grifo) e la terza miglior difesa con 26 gol al passivo (4 in meno rispetto al Perugia).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie