Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini e il segreto playoff del Perugia: “Merito della cena organizzata da Santopadre”

L’allenatore del Grifo, battuto il Monza e centrata la post season all’ultimo tuffo, svela una delle chiavi di volta post derby: “Abbiamo messo da parte quella sconfitta e oggi siamo davanti a loro”

“La maggior parte dei meriti è dei calciatori”. Massimiliano Alvini l’ha ripetuto più volte dopo l’impresa del suo Perugia, capace di centrare i playoff all’ultima curva del campionato di B, battendo il Monza al Curi con il gol di Ferrarini nel finale e sfruttando il passo falso del Frosinone in casa con il Pisa. Il tecnico biancorosso si è coccolato la sua squadra che è andata costantemente oltre i propri limiti. E si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, raccolto sul percorso soprattutto nel post derby.

“Ci è stato tirato addosso troppo fango”, ha detto a caldo il tecnico che poi ha anche svelato la chiave di volta. “Ero convinto, guardando i ragazzi lavorare alla vigilia, che avremmo fatto una grande partita. E poi è stato un grande il presidente che mercoledì c’ha portato tutti a cena, è grande merito anche della società questo risultato. In una settimana difficile: Santopare, Giannitti e Comotto e gli sponsor, siamo stati una serata insieme, abbiamo messo da parte la sconfitta del derby e oggi siamo davanti a loro e andiamo ai playoff”.

Prima la salvezza, poi i playoff e adesso l’obiettivo è andare in Serie A e ci alleniamo per vincere, ma non a parole. Abbiamo qualche problema per gli infortuni, ci sono situazioni da valutare però questa è una squadra fatta di uomini veri”. Il destino pallonaro, per il turno preliminare dei playoff (sabato 14 maggio alle 18), riporta il Perugia a Brescia, nel campo della più brutta macchia arbitrale nella stagione biancorossa. “Nella gara di campionato – ha ricordato Alvini – il risultato del campo non è stato quello che doveva essere altrimenti ai playoff c’eravamo già prima dell’ultima giornata. Mi sento di ringraziare il mio staff, tutti i massaggiatori e i dottori che hanno fatto un lavoro straordinario e ora sono chiamati a farne uno ancora più grosso. Io sono insieme a loro, i meriti sono di tutti: e la maggior parte sono dei calciatori”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie