Sito appartenente al Network

Alvini e il segreto playoff del Perugia: “Merito della cena organizzata da Santopadre”

L’allenatore del Grifo, battuto il Monza e centrata la post season all’ultimo tuffo, svela una delle chiavi di volta post derby: “Abbiamo messo da parte quella sconfitta e oggi siamo davanti a loro”

“La maggior parte dei meriti è dei calciatori”. Massimiliano Alvini l’ha ripetuto più volte dopo l’impresa del suo Perugia, capace di centrare i playoff all’ultima curva del campionato di B, battendo il Monza al Curi con il gol di Ferrarini nel finale e sfruttando il passo falso del Frosinone in casa con il Pisa. Il tecnico biancorosso si è coccolato la sua squadra che è andata costantemente oltre i propri limiti. E si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, raccolto sul percorso soprattutto nel post derby.

“Ci è stato tirato addosso troppo fango”, ha detto a caldo il tecnico che poi ha anche svelato la chiave di volta. “Ero convinto, guardando i ragazzi lavorare alla vigilia, che avremmo fatto una grande partita. E poi è stato un grande il presidente che mercoledì c’ha portato tutti a cena, è grande merito anche della società questo risultato. In una settimana difficile: Santopare, Giannitti e Comotto e gli sponsor, siamo stati una serata insieme, abbiamo messo da parte la sconfitta del derby e oggi siamo davanti a loro e andiamo ai playoff”.

Prima la salvezza, poi i playoff e adesso l’obiettivo è andare in Serie A e ci alleniamo per vincere, ma non a parole. Abbiamo qualche problema per gli infortuni, ci sono situazioni da valutare però questa è una squadra fatta di uomini veri”. Il destino pallonaro, per il turno preliminare dei playoff (sabato 14 maggio alle 18), riporta il Perugia a Brescia, nel campo della più brutta macchia arbitrale nella stagione biancorossa. “Nella gara di campionato – ha ricordato Alvini – il risultato del campo non è stato quello che doveva essere altrimenti ai playoff c’eravamo già prima dell’ultima giornata. Mi sento di ringraziare il mio staff, tutti i massaggiatori e i dottori che hanno fatto un lavoro straordinario e ora sono chiamati a farne uno ancora più grosso. Io sono insieme a loro, i meriti sono di tutti: e la maggior parte sono dei calciatori”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...