Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Benevento, Vigorito: ‘Considero Santopadre un presidente competente’

Il Presidente della Strega ha parlato nel post gara: ‘Se continuano ad arrivare in Italia queste potenze economiche i presidenti come noi non avranno un futuro facile’

Questa non è una stagione da dimenticare, ma da ricordare perché se dimentichi gli errori fatti rischi poi di commetterli di nuovo’. Il Presidente del Benevento Oreste Vigorito è intervenuto, nel post gara, ai microfoni di Umbria Tv parlando a 360 gradi della retrocessione, di Santopadre ma anche di un calcio che non è più sostenibile.

Santopadre. ‘È stato un avversario col quale abbiamo sempre giocato qualcosa di importante, come quella semifinale per andare in A. Dal punto di vista imprenditoriale lo stimo e lo apprezzo, nel calcio lo considero un presidente competente, capace di individuare giovani e portarli alla ribalta e di riuscire a far quadrare i conti della società.

Un calcio da riformare. ‘Santopadre, come altri presidente, è vittima di questa internazionalizzazione del calcio. Se continuano ad arrivare in Italia queste potenze economiche i presidenti come lui non avranno un futuro facile. Oggi una squadra di B se vuole competere per la promozione o vuole fare u campionato tranquillo deve aumentare i costi del 40% rispetto ad una volta. Il Benevento quest’anno mi è costato 21 milioni di euro e sono andato in serie C. Molte squadre di B e non solo hanno difficoltà e quindi va fatta una grossa riflessione per una riforma dei campionati’.

Il messaggio. ‘Credo che Santopadre abbia molta più esperienza di me e non ha bisogno di suggerimenti, è un uomo forte e ha le spalle larghe. In un momento come questo, di crisi e difficoltà, i personaggi che mettono i soldi nel calcio vanno tenuti stretti. Invito la tifoseria e la città a fare questo’.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News