Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Benevento, Vigorito: ‘Considero Santopadre un presidente competente’

Il Presidente della Strega ha parlato nel post gara: ‘Se continuano ad arrivare in Italia queste potenze economiche i presidenti come noi non avranno un futuro facile’

Questa non è una stagione da dimenticare, ma da ricordare perché se dimentichi gli errori fatti rischi poi di commetterli di nuovo’. Il Presidente del Benevento Oreste Vigorito è intervenuto, nel post gara, ai microfoni di Umbria Tv parlando a 360 gradi della retrocessione, di Santopadre ma anche di un calcio che non è più sostenibile.

Santopadre. ‘È stato un avversario col quale abbiamo sempre giocato qualcosa di importante, come quella semifinale per andare in A. Dal punto di vista imprenditoriale lo stimo e lo apprezzo, nel calcio lo considero un presidente competente, capace di individuare giovani e portarli alla ribalta e di riuscire a far quadrare i conti della società.

Un calcio da riformare. ‘Santopadre, come altri presidente, è vittima di questa internazionalizzazione del calcio. Se continuano ad arrivare in Italia queste potenze economiche i presidenti come lui non avranno un futuro facile. Oggi una squadra di B se vuole competere per la promozione o vuole fare u campionato tranquillo deve aumentare i costi del 40% rispetto ad una volta. Il Benevento quest’anno mi è costato 21 milioni di euro e sono andato in serie C. Molte squadre di B e non solo hanno difficoltà e quindi va fatta una grossa riflessione per una riforma dei campionati’.

Il messaggio. ‘Credo che Santopadre abbia molta più esperienza di me e non ha bisogno di suggerimenti, è un uomo forte e ha le spalle larghe. In un momento come questo, di crisi e difficoltà, i personaggi che mettono i soldi nel calcio vanno tenuti stretti. Invito la tifoseria e la città a fare questo’.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie