Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: ben diciotto di proprietà, Casasola, Rosi, Struna e Di Carmine ai saluti

L’analisi della rosa dai quotidiani locali: solo undici tra scadenze e fine prestiti, sul mercato servirà un superlavoro per adeguare il monte-ingaggi

In attesa delle offerte che il Comune gli farà pervenire per il Perugia, intanto Massimiliano Santopadre pianifica la ripartenza. Occorrerà prima di tutto avere un’idea chiara del budget per intavolare un progetto tecnico incentrato sui giovani con nuovi allenatore e ds, chiamato ad adeguare rosa e monte-ingaggi a una categoria in cui gli introiti sono ridotti al minimo e le spese sono invece ingenti.

A scriverlo nell’approfondimento sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Che annunciano un’estate complicata dato che, come nel caso del Perugia, ben 18 elementi della rosa sono di proprietà. A salutare saranno i grifoni in scadenza al 30 giugno come Di Carmine, Rosi, Struna e Casasola, quest’ultimo tra i pochi protagonisti in positivo dell’annata, Capezzi e Vulic per i quali non sarà fatta valere l’opzione di rinnovo, nonché i fine prestito: Gori e Olivieri (Juve), Paz (Sassuolo), Ekong (Empoli), Vulikic (Dragovoljak). In tutto sono 11 e gli altri hanno tutti il contratto.

Per un altro anno i portieri Furlan e Abibi, quindi Curado, Lisi, Bartolomei, Manneh, Matos, Kouan e Sgarbi. Due anni di contratto hanno invece ancora Angella, Di Serio, Luperini e Dell’Orco, tre ne ha Santoro. Vanno poi aggiunti Iannoni (al secondo anno del prestito biennale) e Cancellieri (c’è l’obbligo di riscatto dal Monterosi) nonché i grifoni destinati a tornare dai prestiti, ovvero Righetti, Angori e Vano (tutti scadenza 2024) e il portierino Luca Moro, per il quale il Perugia ha un’opzione di rinnovo.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie