Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Drolè: ‘Il Grifo non muore mai. Tutti insieme si riparte’

L’ivoriano arrivò a Perugia dopo essere scappato dalla guerra. A portarlo a Pian di Massiano fu Marcello Pizzimenti

Con la maglia del Perugia ha collezionato 32 presenze, 1 gol e 7 assist nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, poi la sua carriera è proseguita tra Turchia, Spagna e Cipro prima di far ritorno in Italia nell’estate 2022 per giocare nel Fano. Jean-Armel Drolè, esterno classe 1997 di origine ivoriana, è rimasto molto legato ai colori biancorossi ed ha voluto mandare un messaggio di vicinanza ed incoraggiamento al Perugia dopo la retrocessione: ‘Il Grifo è sempre il più forte, non muore e vive sempre. Tutti insieme si riparte! Forza Grifo! Forza Perugia fino alla fine!’.

La sua è una bellissima storia di vita. Fino a 16 anni infatti ha vissuto ad Abidjian, capitale della Costa d’Avorio, dove ha dovuto affrontare una terribile guerra civile che si è protratta dal 2002 fino al 2011. La sua vita cambia quando tramite un viaggio della speranza riesce ad attraversare il Mar Mediterraneo e a raggiungere Palermo. Qui incontra per caso il talent scout Massimo Tutrone che lo accoglie nella scuola calcio Tieffe Club, società giovanile palermitana legata come Academy alla Juventus.

Drolè stupisce tutti e la Juventus lo sottopone a due provini che però non conviene appieno la società bianconera. Tutrone allora lo propone a Marcello Pizzimenti, DS del Perugia, che assieme al presidente dei Grifoni, Massimiliano Santopadre, decide di prenderlo. Prima un periodo nelle giovanili poi Camplone e soprattutto Bisoli lo coinvolgono in prima squadra. Il suo sembrava un talento destinato a calcare grandi palcoscenici ma poi con il tempo la favola si è un po’ spenta ma la storia di vita di questo ragazzo rimane straordinaria.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie