Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’ex Drolè: ‘Il Grifo non muore mai. Tutti insieme si riparte’

L’ivoriano arrivò a Perugia dopo essere scappato dalla guerra. A portarlo a Pian di Massiano fu Marcello Pizzimenti

Con la maglia del Perugia ha collezionato 32 presenze, 1 gol e 7 assist nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, poi la sua carriera è proseguita tra Turchia, Spagna e Cipro prima di far ritorno in Italia nell’estate 2022 per giocare nel Fano. Jean-Armel Drolè, esterno classe 1997 di origine ivoriana, è rimasto molto legato ai colori biancorossi ed ha voluto mandare un messaggio di vicinanza ed incoraggiamento al Perugia dopo la retrocessione: ‘Il Grifo è sempre il più forte, non muore e vive sempre. Tutti insieme si riparte! Forza Grifo! Forza Perugia fino alla fine!’.

La sua è una bellissima storia di vita. Fino a 16 anni infatti ha vissuto ad Abidjian, capitale della Costa d’Avorio, dove ha dovuto affrontare una terribile guerra civile che si è protratta dal 2002 fino al 2011. La sua vita cambia quando tramite un viaggio della speranza riesce ad attraversare il Mar Mediterraneo e a raggiungere Palermo. Qui incontra per caso il talent scout Massimo Tutrone che lo accoglie nella scuola calcio Tieffe Club, società giovanile palermitana legata come Academy alla Juventus.

Drolè stupisce tutti e la Juventus lo sottopone a due provini che però non conviene appieno la società bianconera. Tutrone allora lo propone a Marcello Pizzimenti, DS del Perugia, che assieme al presidente dei Grifoni, Massimiliano Santopadre, decide di prenderlo. Prima un periodo nelle giovanili poi Camplone e soprattutto Bisoli lo coinvolgono in prima squadra. Il suo sembrava un talento destinato a calcare grandi palcoscenici ma poi con il tempo la favola si è un po’ spenta ma la storia di vita di questo ragazzo rimane straordinaria.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News