Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, cronistoria di una disfatta. Episodio 1: ’Un avvio da incubo. Castori dura 6 partite’

Quattro punti nelle prime sei giornate portano all’esonero del tecnico marchigiano che arriva dopo la sconfitta nel derby di Terni

L’episodio 1 del film (horror) del campionato del Perugia inizia il 13 agosto 2022 dal ‘Barbera’ di Palermo, stadio che, scherzo del destino, è stato poi il teatro della fine della pellicola 9 mesi dopo. In quel caldo sabato sera i padroni di casa si impongono per 2-0 grazie alle reti del perugino Brunori e dell’ex grifone Elia. Il Perugia di Castori incassa così la prima di quelle che, a fine campionato, saranno ben 19 sconfitte.

A quella partita fa seguito il pareggio interno, a reti inviolate, contro il Parma al ‘Curi’. Davanti ai propri tifosi, otto giorni più tardi, il Perugia rimedia tre sberle dal Bari e nella successiva trasferta di Brescia i biancorossi incappano nella terza sconfitta su quattro partite. Il 10 settembre al ‘Curi’ arriva finalmente il primo successo stagionale: lo firma Strizzolo che, con il suo secondo gol in maglia biancorossa, stende l’Ascoli. Otto giorni più tardi va in scena il derby dell’Umbria: a Terni Di Carmine, al 27esimo, sbaglia un calcio di rigore e Partipilo, al 47esimo, realizza la rete decisiva che fa festeggiare la Ternana e scoppiare i primi malumori nei confronti di Castori.

Dopo 6 giornate di campionato il Perugia è quartultimo con 4 punti. Santopadre decide allora di cambiare: il 19 settembre viene esonerato Castori. Al suo posto arriva a Pian di Massiano Silvio Baldini. E con lui inizia l’episodio numero 2…

EPISODIO 2 IN USCITA LUNEDÌ 29 MAGGIO

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie