Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia e Cremonese, destini incrociati con lo stesso finale

Le due società nella scorsa estate hanno lavorato a stretto contatto intavolando diverse trattative. Ma alla fine sono arrivate due retrocessioni

‘Bisogna fare una distinzione tra l’uomo Massimiliano che si è trovato davanti a una scelta sentimentalmente difficile e il professionista Alvini che non poteva non cogliere l’opportunità di allenare in A che gli ha dato la Cremonese’. Con queste parole Massimiliano Alvini, il 10 giugno 2022, si era presentato ai tifosi grigiorossi dopo l’addio al Perugia. Con il tecnico di Fucecchio i biancorossi avevano centrato i playoff nella stagione 2021/2022 e la società sperava di creare con lui un ciclo vincente e duraturo. Aspettative e speranze ‘rovinate’ dalla chiamata nella massima serie. Ma questo non è stato il solo incrocio tra Perugia e Cremonese che durante la scorsa estate hanno intavolato diverse trattative.

A Pian di Massiano sono infatti arrivati da Cremona ben tre giocatori: prima Strizzolo, poi nell’ultimo giorno di calciomercato Bartolomei e Di Carmine. Non si è invece concretizzata l’operazione che avrebbe portato Kouan in grigiorosso.

Ma questa sorta di ‘ponte’ tra le due società non ha portato buoni frutti né in Umbria né in Lombardia. Strizzolo (3 gol in 15 presenze) è stato probabilmente il più ‘positivo’ dei quattro con i suoi 3 gol realizzati nella prima metà di stagione vissuta in biancorosso prima di essere ceduto al Modena nel mercato di gennaio. Bartolomei (32 presenze) e Di Carmine (29 presenze e 4 gol) sono invece affondati, come tutto il Perugia, in Serie C.

Per quanto riguarda Alvini il suo primo approccio con la serie A è stato tutt’altro che buono, almeno a livello di risultati, che alla fine però sono quelli che contano. Il tecnico è stato esonerato dalla Cremonese dopo 18 giornate durante le quali la squadra aveva raccolto soltanto 7 punti (0 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte). Alla resa dei conti i destini incrociati di Perugia e Cremonese hanno portato ad un finale comune: la retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie