Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, un “giorno uno” pieno di interrogativi

Dai quotidiani locali: Santopadre è tornato in sede e ha incontrato Matarazzo e Castagnini, che può restare. C’è la disponibilità ad ascoltare offerte, nel frattempo si pensa all’iscrizione

A undici giorni di distanza dalla drammatica partita con il Benevento che ha segnato la retrocessione del Perugia, Massimiliano Santopadre nel pomeriggio di martedì è tornato in sede. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Lo scopo era quello di un summit con i dirigenti biancorossi atto a riprendere in mano le cose del Grifo dopo lo shock e alcuni giorni passati a riflettere lontano da tutto e da tutti. Un passo necessario, ma da qui a dire che si è trattato di una ripartenza vera e propria ce ne corre. Il “giorno uno” della nuova stagione non avrebbe potuto esprimere maggiori margini di incertezza.

E’ la situazione del club a tenere banco, con la tifoseria in aperta contestazione, la città in forcing sulla proprietà (vedi comunicato post retrocessione del Comune) e le continue voci che vengono fatte uscire sul possibile passaggio di mano, eppure ancora nessuna trattativa concreta. Santopadre sarebbe disponibile ad ascoltare e valutare le eventuali offerte e a passare la mano di fronte ad una proposta dignitosa, nel frattempo però deve andare avanti perché il calcio non aspetta. Dall’incontro con il direttore generale Attilio Matarazzo è scaturito ciò che si sapeva: il Perugia sta ottemperando agli obblighi per l’iscrizione alla Lega Pro che saranno completati nei tempi previsti.

Mentre con il direttore sportivo Renzo Castagnini ci potrebbe essere stato anche un primo accenno alla gestione sportiva del prossimo campionato. Castagnini è ancora legato al Perugia: difficile prevedere cosa accadrà, ma a questo punto non si può escludere che in attesa degli eventi possano essere affidate a lui le redini del prossimo progetto sportivo per la Serie C, impostato sulla “linea verde” a prescindere dal budget e dalle ambizioni ancora tutte da individuare.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie