Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la permanenza di Castagnini diventa un rebus

Dai quotidiani locali: società e ds disponibili a salutarsi ma è stallo sul contratto. Per sostituirlo occhi sui giovani Collauto, Zebi e Matteassi

Anche ammettendo che si faccia avanti concretamente qualche soggetto interessato dimostrando di essere solido, per vendere una società occorrono mesi. E se il Perugia si sta impegnando in queste ore tra ricapitalizzazione e adempimenti per ottemperare all’iscrizione alla Lega Pro, intanto l’organico dirigenziale che rappresenta il primo, indispensabile passo per la creazione di una squadra per la categoria, è ancora in alto mare. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Lo stallo riguarda soprattutto il ruolo del direttore sportivo. Renzo Castagnini è ancora legato da contratto al Perugia ma è evidente che dopo una sanguinosa retrocessione, sia da parte della società che da parte del direttore sportivo ci sarebbe la disponibilità affinchè le strade si separino. Più difficile è che la cosa si concretizzi in tempi brevi e tutto potrebbe dipendere dal mercato, ovvero dalle società che potrebbero essere interessate all’ex ds del Palermo della promozione, molto difficilmente Santopadre opterebbe per cambiare qualora non fosse Castagnini a chiedere di andare via.

Se arriverà la separazione, l’idea potrebbe essere quella di affidarsi ad una figura più giovane, un dirigente “alla Goretti” prima maniera. E in questo senso i nomi da spendere sarebbero tre: il 40enne Mattia Collauto, per sei anni responsabile del Settore Giovanile del Venezia prima di diventarne direttore sportivo nel 2020, oggi dato come vicino alla Spal di Tacopina che a sua volta dovrà ripartire dalla terza serie; il 43enne eugubino Moreno Zebi, già ds di Cesena (terzo posto) e Novara (semifinale playoff) dopo essere stato anche a Perugia come Team manager; infine il 44enne Luca Matteassi, ex Modena e Pescara (con entrambe ai playoff in C) e fresco di divorzio dal Piacenza.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie