Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clamoroso: Lecco e Reggina verso la bocciatura, il Grifo torna a sperare nella B!

I lombardi non hanno trovato lo stadio, mancano i bonifici dei calabresi: in mattinata il responso, Brescia e Perugia pronte a chiedere l’accesso agli atti per verificare

Il Perugia potrebbe tornare subito in Serie B. La fonte è “gazzetta.it“, che si è occupata fino alla tarda serata di martedì delle domande di iscrizione ai campionati professionistici, la cui ‘deadline’ era a mezzanotte. Ebbene, pare che tra i cadetti siano in arrivo due possibili bocciature riguardanti il Lecco e la Reggina. Il Lecco potrebbe dover rinunciare alla B a tre soli giorni dal ritorno in B dopo 50 anni per non essere stato in grado di trovare uno stadio sostitutivo all’inadeguato Rigamonti-Ceppi. Non ci sarebbe l’ok della Prefettura per l’utilizzo dello stadio di Padova, mentre proprio da quest’anno la Figc aveva annunciato niente più deroghe per i requisiti infrastrutturali. La Lega B alle 21 ha chiuso gli uffici e solo stamattina si saprà se il Lecco avrà inviato entro mezzanotte la pec con l’autorizzazione ad utilizzare uno stadio con tutti i requisiti.

La seconda bocciatura potrebbe riguardare la Reggina, che avrebbe presentato alle 22 di ieri sera l’intera documentazione per l’iscrizione alla B priva però dei bonifici degli ultimi 3 mesi ai calciatori per 4 milioni e i pagamenti per 3 milioni di Inps e Irpef dei 5 mesi del 2023 che avevano portato alla penalizzazione di 5 punti. Saladini ne aveva annunciato il pagamento in anticipo rispetto alla scadenza stabilita dal Tribunale del 30 giugno insieme ai 757mila euro per i creditori (il famoso 5%) nell’ambito del piano di ristrutturazione del debito approvato dal Tribunale di Reggio Calabria. Anche qui, se i bonifici non sono arrivati entro la mezzanotte di martedì, termine perentorio, la Reggina salterà.

Ad assistere da spettatori interessati a questa vicenda sono come noto le prime due aventi diritto alla riammissione alla B (per regolamento, in B si adotta il ripescaggio solo una volta esaurite tutte le possibili riammissioni), ovvero Brescia e Perugia. Il Brescia sarà riammesso in B se dovesse saltare anche una sola delle due società in bilico, il Perugia se salteranno entrambe, nella giornata di mercoledì Brescia e Perugia chiederanno sicuramente l’accesso agli atti per poter verificare. Intanto in C dopo il Pordenone è saltato anche il Siena, dando dunque il ‘via libera’ all’iscrizione dell’Atalanta Under 23 che potrebbe essere inserita nel girone B. Ma la cosa al Perugia potrebbe anche non interessare.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie