Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riammissione Grifo: la Reggina annuncia ricorso, il Lecco si riorganizza

Autentica doccia gelata per i lecchesi, il club di Saladini intanto darà battaglia

La Reggina presenta ricorso, il Lecco – finito sotto una autentica, inattesa doccia gelata nella tarda serata di venerdì – si deve organizzare ma farà altrettanto.  I due club esclusi dalla Covisoc (l’uno per il mancato pagamento della cifra dovuta ai creditori nell’ambito del piano per la ristrutturazione del debito, l’altro per avere inequivocabilmente sforato i termini perentori) dovranno presentare ricorso entro le 19 del 5 luglio per ottenere risposta entro il 6 luglio.

La riunione del Consiglio federale per l’assegnazione delle Licenze Nazionali, invece, è programmata per il 7 luglio, quando potrebbe arrivare la riammissione ufficiale in Serie B del Brescia e del Perugia. Vale ricordare che anche un solo accoglimento dei due ricorsi impedirebbe ai grifoni di tornare in B, visto che è il Brescia la prima avente diritto. Ma vale anche ricordare che per avere successo nel ricorso i due club saranno chiamati a presentare elementi nuovi e dirimenti.

Il Perugia potrà considerarsi fuori pericolo solo una volta riammesso dal Consiglio federale del 7 in avanti, da quel momento Lecco e Reggina si appellerebbero al Collegio di Garanzia dello Sport (che si pronuncerà il 20 o 21 luglio). In caso di verdetti ribaltati dai ricorsi alla Covisoc e accolti dal Consiglio federale il 7, saranno invece Brescia e Perugia ad appellarsi al Collegio di Garanzia dello Sport. Mentre gli eventuali, ulteriori ricorsi ai tribunali amministrativi (Tar del Lazio il 2 agosto e Consiglio di Stato il 29 agosto) potrebbero far slittare l’inizio del nuovo torneo di Serie B di almeno un paio di settimane.

QUI L’ANNUNCIO DI RICORSO DELLA REGGINA

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber bianconero è recuperato e prenderà parte al match del Manuzzi valevole per l'ultima...
Dopo il netto ko contro il Parma il club di Paolo Di Nunno torna in...
Il tecnico bianconero: "Affrontiamo una squadra che, per l’organico che ha, è quella con più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie