Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia Women, si chiude la stagione. Lucarini: ‘Siamo soddisfatti’

Il vice presidente ha fatto il bilancio: ‘Anno impegnativo perché dovevamo ripartire. A settembre ci aspetta un campionato di Serie C molto impegnativo’

Con il torneo giovanile che si è disputato in Svezia e che ha visto trionfare l’Under 17 biancorossa, oltre alla coppa disciplina e al premio per la miglior giocatrice del torneo, si è chiusa ufficialmente la stagione delle ragazze del Perugia Calcio.

“È stato un anno impegnativo – spiega il vice presidente Mauro Lucarini nonchè responsabile femminile – perché ci attendeva una vera e propria ripartenza con tutte le incognite del caso e mi sembra che come primo anno possiamo ritenerci soddisfatti”.

Una ripartenza che è iniziata dalla prima squadra. “Ripartire dall’Eccellenza non è stato facile ma abbiamo puntato sulla voglia di riscatto di alcune ragazze che già c’erano nella scorse stagioni a cui si è aggiunta la freschezza di altre giocatrici più giovani. La vittoria del campionato e della coppa Italia sono state la degna conclusione per l’impegno che tutti quanti, in campo e fuori, hanno messo sin dall’inizio. Un ringraziamento sincero va a tutti i tecnici e rispettivi staff di lavoro”.

Tanti i traguardi raggiunti, dai grandi alle varie Under. “Oltre le vittorie citate prima – prosegue Lucarini – vanno aggiunte la coppa disciplina sia in campionato che in Coppa Italia, i secondi posti ottenuti in campionato dall’Under 17 e Under 15, il raggiungimento della fase nazionale della Danone Cup da parte dell’Under 12 e i vari premi ottenuti al torneo in Svezia. I riconoscimenti sul piano comportamentale ci gratificano perché è un obiettivo sul quale puntiamo molto. Da sottolineare anche i buoni numeri ottenuti dalla Scuola Calcio con tante bambine che si sono avvicinate a questo sport”.

La mente però è già proiettata alla prossima stagione. “A settembre ci aspetta un campionato di Serie C molto impegnativo. Ora godiamoci il meritato riposo, a fine agosto riprenderemo l’attività ma il nostro obiettivo non cambia: più che vincere vogliamo creare entusiasmo e attrarre sempre più ragazze all’interno del mondo biancorosso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra femminile si è aggiudicato tre premi, ritirati dal vicepresidente Lucarini, dal team manager...
A rinforzare il gruppo biancorosso due nuove ragazze, Sydney Marie Bascomb e Laura Irene Sietchiping...
L'Under 16 sarà impegnata sul campo della Vis Pesaro. Le Women ospitano il Riccione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie