Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Balata: ‘Ci saranno ricorsi ma il format della B non cambierà’

Il presidente della Lega B dopo le decisioni del Consiglio Federale: ‘Siamo sereni per quanto riguarda le nostre responsabilità’

Le decisioni del Consiglio Federale hanno ovviamente portato con sé uno strascico di polemiche che il presidente della Lega B Mauro Balata ha così stemperato ai microfoni di Sky Sport: ‘Abbiamo rispettato il parere della Covisoc, come sempre accaduto in passato. In ogni caso, gli eventuali ricorsi che ci saranno, non possono in alcun modo incidere nel format della Serie B. Lecco? Noi su questo siamo asettici, abbiamo preso atto del parere della Commissione. Aspetteremo gli esiti dei ricorsi, come ribadito dal presidente federale’.

‘L’unico principio che abbiamo voluto sottolineare – ha proseguito Balataè quello dell’intangibilità del format di Serie B. E’ un format che ci ha dato tante soddisfazioni e che ci ha permesso di raggiungere grandissimi risultati e non può assolutamente permettersi di subire pregiudizi per fattori estranei alla Lega B’.

Il presidente della Lega B ha poi fatto il punto sulle possibili riammissioni: ‘Ricorsi al Consiglio di stato a campionato iniziato? Aspettiamo, non siamo neanche al Collegio di Garanzia, non capisco perché dobbiamo parlare del Consiglio di Stato o della Corte di Giustizia Europea. Aspettiamo serenamente, sappiamo di aver fatto un percorso di trasparenza, di correttezza e di rispetto delle regole. Tutte le mie società hanno rispettato il principio di equità della competizione. Hanno investito molto nelle infrastrutture, noi siamo sereni per quanto riguarda la nostra responsabilità. Riammissioni? Se ne parlerà più avanti, ci sono dei tempi previsti per questo’.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie