Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, le mosse in entrata: Dickmann per Angella, preso Bozzolan

Dai quotidiani locali: già a Perugia l’azzurrino del Milan Primavera, prove di permanenza per Lisi e Di Serio nel tridente

E’ già arrivato a Perugia il primo giocatore in entrata della stagione 2023-2024, che si sta allenando con il gruppo di Baldini e sarà presto ufficializzato. Si tratta di un giovane, il terzino sinistro Andrea Bozzolan (19, nella foto all’interno), titolare della Primavera del Milan e dell’Italia Under 19 con cui è fresco vincitore dell’Europeo.

Gabriele Angella (34) potrebbe essere sacrificato. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che riportano la notizia di un possibile scambio con la Spal da cui potrebbe arrivare il terzino destro milanese Lorenzo Maria Dickmann (26), ex Novara e Chievo, che garantirebbe a Baldini le caratteristiche ideali per la fascia destra della difesa a quattro. Operazione condizionata alla riammissione del Perugia in Serie B come quella per il giovane e talentuoso centrocampista Alessandro Sersanti (21) della Juventus Under 23, più volte in odore di prima squadra con Allegri.

Qualcosa si muove anche per l’attacco, dove il Perugia – a meno di offerte irrinunciabili – per il ruolo di centravanti punterà ad occhi chiusi su Giuseppe Di Serio (22), che convince Baldini anche per le sue innate caratteristiche di attacco alla profondità. Nello stesso ruolo è sfumata la possibilità di arrivare a Roberto Ogunseye (28) che avrebbe trovato l’accordo con il Cesena, ma potrebbe arrivare Edoardo Soleri (25): il Palermo avrebbe già prenotato il sostituto (La Mantia), e si aspetterebbe anche in questo caso il 2 agosto per procedere.

Serviranno terzini ma anche attaccanti esterni. A sinistra nel tridente intanto sta bene disimpegnandosi Francesco Lisi (34), al pari di Casasola poco adatto a muoversi sulle fasce di una difesa a quattro in cui  Baldini sarebbe infine pronto a puntare su Marcos Curado (28) e Stipe Vulikic (22) oltre a Christian Dell’Orco (28) che sta recuperando, ma dove ci sarà comunque bisogno di innesti.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie