Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Alvini a Baldini: il Perugia a Pieve Santo Stefano due anni dopo

Il Grifo scelse il paese toscano anche per il ritiro pre campionato 2021/2022

Intensità e aggressività aveva chiesto Massimiliano Alvini al suo Perugia sin dai primi giorni del ritiro di Pieve Santo Stefano dell’estate 2021. A due anni di distanza il Grifo torna nelle colline toscane con un nuovo allenatore, Francesco Baldini, che ha tutte le intenzioni di ricostruire qualcosa di importante dalle ceneri lasciate dal suo predecessore Castori.

L’ultima volta Pieve portò molto bene al Perugia che, con Alvini al timone, rappresentò una vera e propria mina vagante nel campionato di Serie B. Il neo tecnico biancorosso si augura di ripetere una stagione del genere ma è ovvio che i punti interrogativi sono molteplici, a partire dalla categoria. Fatto sta che, in attesa di quello che succederà nei tribunali, Baldini sfrutterà questi undici giorni di ritiro per proseguire il lavoro già impostato a Pian di Massiano con l’obiettivo di ‘cambiare la faccia dei giocatori’ e far capire loro le sue idee di calcio improntate sul 4-3-3 e sul dominio del possesso palla.

Il Perugia partirà per Pieve Santo Stefano nella mattinata di martedì agosto. Il quartier generale di squadra e staff sarà l’Hotel Santo Stefano, ubicato a pochi metri dal centro storico del paese. Le sedute giornaliere si svolgeranno presso lo stadio comunale “Egidio Capaccini”. Il primo allenamento è in programma per le ore 17 di martedì, mentre il giorno successivo, alle ore 18, primo test amichevole contro il Trestina.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie